Allegati: 6
Re: US army Divisional Patches
Ti ringrazio, Berto! A questo punto mettiamo qualche altro ingresso in collezione?
98th I.D. "Iroquis"
[attachment=5:1l7nhwf4]98th.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
[attachment=4:1l7nhwf4]98thretro.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
89th I.D. "The Rolling W"
[attachment=3:1l7nhwf4]89th.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
[attachment=2:1l7nhwf4]89thretro.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
63rd I.D. "Blood and Fire"
[attachment=1:1l7nhwf4]63rd.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
[attachment=0:1l7nhwf4]63rdretro.jpg[/attachment:1l7nhwf4]
Allegati: 10
Metto anch'io qualche foto dei nuovi arrivi. la collezione incomincia a crescere vistosamente e ho quasi finito il mio tema principale ovvero la Campagna d'Italia.
Belli! Che cosa identifica la patch nera e gialla che ricorda l'ingresso di un tempio giapponese?
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Belli! Che cosa identifica la patch nera e gialla che ricorda l'ingresso di un tempio giapponese?
Si tratta del patch del "Ryukyu Command" e rappresenta appunto una "tori", ovverossia la porta sacra che sta all'ingresso dei tempi scintoisti. Questa patch venne autorizzata nel febbraio del 1950. Le isole Ryukyu costituisco un arcipelago (che comprende l'isola di Okinawa) situato a sud-ovest del Giappone, grosso modo tra l'isola di Kyushu e quella di Taiwan. Nel 1951 le isole Ryukyu vennero date in amministrazione fiduciaria agli Stati Uniti che le riconsegnò definitivamente al Giappone nel 1972.
E' il patch del Ryukus Cmd, non so di cosa si tratti esattamente, penso sia di un comando di occupazione. Roba da 1945 in poi.
Non mi sono informato granchè su di esso x mancanza di tempo........appena posso v saprò dire qualcosa in merito.
Ciao Nello, ci siamo sovrapposti nelle risposte... [257
Allegati: 2
Grazie mille delle risposte, Ragazzi! A questo punto mi sorge una domanda: non andrebbe postata anche nella Stanza dedicata alla N.A.T.O.? Ancora una domanda: di che patch si tratta? Mi venne donata anni fa da un Amico, ma nè lui nè io siamo mai riusciti ad identificarla! Mi aiutate? Grazie! [264
[attachment=1:29pqktr2]DCAM0017.JPG[/attachment:29pqktr2]
[attachment=0:29pqktr2]DCAM0018.JPG[/attachment:29pqktr2]
Sinceramente non l'ho mai vista! Potrebbe anche non essere militare.
No, questo lo escludo. Sia il filo con la quale è stata cucita, sia la fattura la riconduce alla militaria U.S.A. oppure... qualcosa legata ai Boy Scout U.S.A.?
Anche x me è sconosciuta; ho dato un'occhiata all'unico libro che ho di patch americani di tutti i tempi ( il libro però è vecchio, del 1997) e non ho trovato nulla a riguardo. Se può essere d'aiuto ho visto che i patch gialli e rossi erano prevalentemente riguardanti reparti di artiglieria. Prova ad orientarti verso quel settore............Buona Fortuna [264