Nulla di strano Von Krafen.. è solo la continuazione di un discorso iniziato a pagina 9 [264Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Visualizzazione Stampabile
Nulla di strano Von Krafen.. è solo la continuazione di un discorso iniziato a pagina 9 [264Citazione:
Belle integrazioni! Ottimo "ripescaggio"!
Direi pesca miracolosa! [icon_246
Oggi parlavo con mio padre e gli ho mostrato questo topic.
Guardando la foto degli elmetti americani a Burma gli è venuto in mente che quando lui era ragazzino (ha 55 anni più o meno) al mio paese praticamente chiunque lavorasse nei campi indossava giubbe italiane belliche, ogni tanto nei nostri paesini salta fuori qualcosa d'interessante, io sono sempre in agguato [0008024 :P
Un saluto
Qui mentre li stanno abbandonando.. [icon_246
Perchè buttarli in mare,potevano venderli come surplus militare? [916 [197
Non so dove e quando l'ho sentita questa cosa,ma certe volte affondano certi pezzi come navi e,vedo ora,anche carri armati per permettere alla fauna marina di colonizzare in modo sicuro,più o meno una roba di sto genere...... [0008024
Si, ne buttano a centinaia di carri obsoleti in mare, perchè in questo modo disfarsene non gli costa nulla. Però che spreconi che sono se li buttassero a casa nostra li apprezzeremo sicuramente di più dei pesci in fondo al mare.
Allora.. da notizie che sono riuscito a reperire questi carri fanno parte di blocco di 400 mezzi che l'esercito americano ha messo fuori uso nel 1999 e che sono stati utilizzati (tutti e 400) come barriera artificiale al largo delle coste del New Jersey, New York, Delaware, Maryland e Virginia.. dulcis in fundo.. sembra che siano stati venduti a 13 dollari la tonnellata.. facciamo due calcoli molto approssimativi - M113 peso 11,3 tonnellate, ripulito per essere utilizzato in mare.. facciamo 7 tonnellate - costo 91 dollari.. al cambio attuale 64 euro circa nel 1999 dovevano essere circa 167 mila lire [icon_246Citazione:
Ahhhg!!! [197 [188 [1334