Re: Altra con boccale marrone,ma.....
Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
ciao Gian,
ormai mi conosci bene e sai che non mi piace riempire lo spazio server di inutili commenti tanto per far numero. Mi dispiace di dover fare spesso il bastian contrario, ma credo che in una discussione/studio costruttivo, si debba prendere in considerazione tutte le ipotesi. Nel mondo della militaria poi, non si diffida mai troppo.
Lo so,e lo apprezzo moltissimo,la mia non era una critica,anzi.
Citazione:
Tornando alla borraccia, c'è un punto che forse andrebbe approfondito: a me NON risulta una ditta francese MENESA, ma solo una tedesca! Non so se il marchio Menesa è stato commercializzato in Francia dalla Eberspächer solo nel dopoguerra o anche prima. In entrambi i casi, perchè una ditta tedesca dovrebbe fare delle borracce per la WEhrmacht e marcarle in francese con scritte civili? Forse nel mio messaggio precedente non mi ero espresso bene.
ciao
Matteo
Ecco,questa cosa sarebbe da approfondire,ma io non sono in grado di farlo,purtroppo non so come "muovermi" [0008024
Matteo,novita? [icon_246
Io sono sempre più convinto che sia un modello che ha visto l'utilizzo,per necessità ,di materiale di preda bellica del territorio occupato,in questo caso francese.
E' chiaro che la cosa non è facilmente se non impossibile da dimostrare,ma il ragionamento fila lisco come l'olio ed è molto verosimile [264
Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Oggi ne ho acquistata una anche io, non ho resistito. L' avete già* vista, ma non nel dettaglio. Farò degli scatti mirati ed integrerò.
Purtroppo non se ne viene fuori,non si riesce a dare una spiegazione logica o,meglio,trovare documentazione plausibile a riguardo di questa ditta e dei suoi anni di produzione.
Nessun problema invece a riguardo del boccale,della cove e del cinghiaggio.
Mi ritengo molto soiddisfatto di questo acquisto dunque [264
Attendo cmq fiducioso eventuali sviluppi.
Allegati: 1
Borraccia con passanti rivettati!
Allora,di ritorno da Bologna ho avuto la gradita sorpresa di trovare il paccao che arrivato dalla Francia.
Prima di tutto posto questa foto:[attachment=0:2qbvffkl]RIVETTI 001.jpg[/attachment:2qbvffkl]
Re: Borraccia con passanti rivettati!
Bellina eh....sarei tentato di lasciare questa foto,ma ho vissuto un "dramma personale" invece....purtroppo la zona bottoni è del tutto marcia,cade a pezzi,un disastro [142 [142 [142
Almeno la zona rivetti è però pefetta,una magra consolazione.......proverò in qualche modo a porre rimedio,ma sarà* dura!
Quindi,la caccia è ancora aperta,prima o poi il pezzo perfetto arriverà* [264
Tra un po' le altre foto.
Allegati: 8
Ecco le foto...[attachment=7:1t2e77y6]RIVETTI 002.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=6:1t2e77y6]RIVETTI 003.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=5:1t2e77y6]RIVETTI 004.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=4:1t2e77y6]RIVETTI 005.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=3:1t2e77y6]RIVETTI 006.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=2:1t2e77y6]RIVETTI 007.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=1:1t2e77y6]RIVETTI 008.jpg[/attachment:1t2e77y6][attachment=0:1t2e77y6]RIVETTI 009.jpg[/attachment:1t2e77y6]
Parto dal presupposto che per 11€ non mi posso lamentare,ma sono cmq deluso.....vediamo che riesco a combinare,non può restare in queste condizioni.
vedi l'aspetto positivo...adesso hai la fiasca da metter in quella con il boccale marrone [264
Citazione:
vedi l'aspetto positivo...adesso hai la fiasca da metter in quella con il boccale marrone [264
[255 [255 [255
Di quelle ne ho oramai a chili.....