Re: Il xchè dei nostri avatar
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da Cavaliere nero
... ed il meno noto Grenzregiment 3 "Florian Geyer" della NVA.
Ciao Cavaliere Nero, posso sapere da dove hai attinto questa informazione?
Plinio
Ciao plinio, certo che puoi! :mrgreen: L'informazione viene dalla wikipedia tedesca, l'ho trovata nella mia ricerca sul personaggio in questione, ti allego il link alla pagina: http://de.wikipedia.org/wiki/Florian_Geyer
Spero che l'informazione non sia errata, si sa che wiki ogni tanto sbaglia :roll: mi spiace anche di non avere ulteriori informazione su tale unità*, nel caso te le avrei fornite con gran piacere...
Ciao a tutti,
il mio avatar vuole rendere omaggio agli appartenenti della croce rossa italiana e in particolare al corpo militare di cui mi onoro di appartenere nel centro di mobilitazione di Bologna.
Se non avessi scelto questo,avrei sicuramente scelto lo stemma araldico della brigata sassari,
sia per le mie origini sarde e perche' mio nonno ha combattuto nella 1°g.m. nelle trincee del carso,quindi per onorare la memoria di coloro che hanno combattuto e sono caduti per difendere la patria.
SA VIDA PRO SA PATRIA,AIO' DIMONIOS!
[00016009 MASSIMO
Allegati: 1
Ciao
Finalmente sono riuscito a postare il mio avatar [1334 sicuramente sono un pò incapace con il pc ma dopo varie prove eccolo qua.
Mi interesso particolarmente del cartaceo e foto della WW1 per cui ho inserito
semplicemente l'ultima foto che ho acquistato per la mia piccola collezione e la ritengo particolarmente degna di nota, non tanto per il soldato che mi da tanto di propaganda, ma per la nitidezza dei particolari.
Poi a dir la verità* l'equipaggiamento e le divise degli Imperiali e Tedeschi era notevolmente migliore e pieno di particolari che noi italiani non avevamo.
enrico [264
Per avatar utilizzo una foto che ho scattato questa primavera.
Questi due amici mi hanno aspettato sulla vetta del Pizzo Becco fino al mio arrivo, prima dell' ultimo balzo mi sono però fermato a fargli una bella foto.
Vi piace?
Allegati: 1
In effetti, militaria a parte, è davvero una bellissima foto [264
Il mio avatar è una medaglietta in argento trovata in montagna, appena trovata pensavo fosse degli anni 60 poi l'ho fatta vedere ad un esperto in medaglie e spille della ww1 e mi ha detto che è del 1909 probabilmente appartenuta ad un bersagliere ciclista . Ero voglioso di trovare una spilla AU e invece ho trovato di meglio
L'avatar è stato scelto per rimanere coerente col nick...o viceversa, non cambia molto.
E' il retro di una medaglia commemorativa dei legionari del 97^ CC.NN. Siena