Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gertro
Altri esempi di assenza di tresse sul colletto della giubba di sottufficiali.
Nel caso della I^ foto , che ritrae il gen. Daluege con alcuni vicebrigadieri du un battaglione mobilitao di polizia, non é un'anomalia.
I sottufficiali dei vari corpi dell'Ordnungspolizei non portavano la Tresse, eccezion fatta per quelli del 1° Reggimento Volontari di Polizia Lettoni "Riga".
MP
-
Citazione:
Gertro
Altri esempi di assenza di tresse sul colletto della giubba di sottufficiali.
La III^ foto ritrae un allievo ufficiale della Waffen-SS. Detti allievi sottufficiali non portavano la Tresse, bensì alcuni "attributi" degli ufficiali.
MP
-
Citazione:
Paolo Marzetti
Solo l'amico Olaf dalla Germania, ha notato che le rune sono sul lato sinistro dell'elmetto ed ha aggiunto:
'... I read somewhere that the "Ostbattaillone" within the SS had the runes shield on the (wearer's) left side of the helmet, unlike the others. '
[icon_246PaoloM
L'amico Olaf ha letto una cosa inesatta, perché non esistevano Ostbattailone nelle SS. Gli Ostbataillone erano reparti dell'esercito (WH/Heer).
MP
-
Un doveroso grazie a Paolo e Gretro per i loro contributi. Apprezzando il fuori-ordinanza e l'insolito, sono sensibile ad un argomento come questo e, benché alcune foto mi fossero già note, altre mi erano sconosciute e le ho trovate di grande interesse.
MP
-
Forse voleva intendere volontari stranieri delle SS impiegati all'Est.[0008024PaoloM
-
Allegati: 2
Citazione:
MarcoPennisi
Un doveroso grazie a Paolo e Gretro per i loro contributi. Apprezzando il fuori-ordinanza e l'insolito, sono sensibile ad un argomento come questo e, benché alcune foto mi fossero già note, altre mi erano sconosciute e le ho trovate di grande interesse.
MP
Grazie a te per gli importanti chiarimenti. Altre due interessanti foto di soldati SS tutti con gli scudetti sul lato....."sbagliato".
-
Nell'utlima foto si vede un cappellano militare che benedice una salma. Secondo voi era dell'esercito o un aggregato alla specifica divisione SS che non conosco?
-
Allegati: 1
Citazione:
sven hassel
Nell'utlima foto si vede un cappellano militare che benedice una salma. Secondo voi era dell'esercito o un aggregato alla specifica divisione SS che non conosco?
Sono soldati della 14 Div.SS.
Le divisioni erano dotate anche di personale spirituale.
Questo lo scudetto di tale divisione.
-
Ufficiale delle SS con elmetto della Whermacht. Non e' comunque infrequente l'uso da parte di militari delle SS di elmetti con insegne della Wehrmacht.
-
La foto di un Untersturmfuhrer con due aquile: dell'esercito sul petto e delle SS sul braccio. Avete notizie al riguardo?