No, aspetta, mi sono spiegato male. Un paio di pagine fa si era parlato di taschenlampe civili adibite ad uso militare. Non potrebbe essere un caso del genere?
Visualizzazione Stampabile
No, aspetta, mi sono spiegato male. Un paio di pagine fa si era parlato di taschenlampe civili adibite ad uso militare. Non potrebbe essere un caso del genere?
No Blaster.. se hai notato ho allegato parte di un documento originale dell'epoca dove sono elencati i Reparti per cui era stato prodotto questo modello di taschenlampe..
(allego nuovamente - modello 2263 Focus Trio)
[attachment=0:1jjajvq4]23iecg3.jpg[/attachment:1jjajvq4]
Capito. Grazie, Viper 4!!! [264
Curioso,davvero curioso.Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ovviamente sono sicuro che hai ragione,ma la scritta Wehr mi rimanda giocoforza all'esercito [1334
Molto interessante l'ultima torcia postata sia per le ottime condizioni che per la struttura elaborata. [264
Non è del tutto infondata la supposizione di Blaster anche se non si riferisce al modello postato corredato per giunta dall'allegato, basta guardare alcune tipologie di bussole come la Touristen Kompass Pfadfinder utilizzata dagli esploratori civili o la Camping in uso ai campeggiatori, che sono state utilizzate anche dalle Forze Armate durante la guerra.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Wehrsportgruppen letteralmente sta per gruppi sportivi militarizzati ora bisogna capire in che contesto si sono formati.
Grazie mille della spiegazione e della parziale conferma, Herr X! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
ciao
Viper Lo Sò Lo Sò .....(Era per tastare il campo) difatto io non ho ancora visto un modello a pila della ww1 ho parecchie lucerne della prima (molte le ho anche postate come foto) ma nessuna a pila
Ciao auuper.. ho capito.. se t'interessa qualcosa in merito alla prima guerra mondiale nei prossimi giorni cercherò di trovarti qualcosa e vedrò di postarla sul forum.. cordialmente Viper 4
Altro oggetto inserito in collezione e particolare.. non è proprio una taschenlampe ma una lampadina per ispezione marchiata sul fondo DRGM (Deutsches Reich Gebrauchsmuster / German Reich Registered Design) il costruttore non mi è stato ancora possibile identificarlo ma dalla manifattura della lampadina potrebbe essere Daimon o Pertrix, periodo di fabbricazione fine anni 30 inizio 40 - fonte estera mi ha riferito di aver trovato tempo fa, su documentazione d'epoca, una richiesta della Wehrmacht, in cui chiedeva la costruzione di una lampada con queste caratteristiche per ispezionare le armi (sarà* ???).. (non appena ritrova i documenti mi ha promesso di mandarmeli).. ciao Viper 4
[attachment=3:3j1dbmlp]a2791.jpg[/attachment:3j1dbmlp][attachment=2:3j1dbmlp]a2802.jpg[/attachment:3j1dbmlp][attachment=1:3j1dbmlp]a2799.jpg[/attachment:3j1dbmlp][attachment=0:3j1dbmlp]a2805.jpg[/attachment:3j1dbmlp]
Mai vista, davvero particolare.
Un bel pezzo interessante.
[00016009