secondo me' la denutrizione era un' aggravante , ma il fattore principale era la struttura fisica.
Ho trovato un bracciale che riesce a mettere solo mia figlia di 14 anni.
Posto altri artigianali
Visualizzazione Stampabile
secondo me' la denutrizione era un' aggravante , ma il fattore principale era la struttura fisica.
Ho trovato un bracciale che riesce a mettere solo mia figlia di 14 anni.
Posto altri artigianali
questi due con le iniziali incise
Questo "god strafe england" dal pasubio
e io che credevo di avere un po' di anelli :lol: tutti magnifici [151
oggi vista la neve al limite dei mille metri giretto in posti inglesi appena piu' bassi,sono usciti due bei badge uno del royal army medical corps e poi un bel tigrotto del york and lancaster regiment,a voi..
eheh....questo é l anno di biancorosso.....sabotategli quel deus malefico [0008024
venerdí ho avuto il piacere di visitare la collezione di Rudy [974 ragazzi, sono stato contentissimo. a parte la raritä di pezzi (55jtd, ir70, 32HIR, 32jtd, etc etc etc..... [22050002 ), sono rimasto contento xké ho visto AMORE x gli oggetti e non smania di guadagno o mero accumulo di plachette.
RESPECT Rudy. grazie a te tanta storia salvata [264
visto che da te l ho vista, ecco la mia prima spilletta......ragazzi....la prima plachetta non si scorda mai!!!!!
questo invece non l ho ancora visto. ricostruito in due tempi, é il fregio dei ferrovieri delle KuK eisenbahnen (quelle civili non avevano la corona). andava sul kepí nero e di solito queste truppe furono x lo piü impiegate nelle stazioni a valle-intermedie-amonte delle funivie
l unico distintivo di cavallerie che ho trovato l ho rinvenuto sul mio campo qui in austria. purtroppo senza lo smalto blu, ma va bene lo stesso
frugando e rovistando tra i vecchi ritrovamenti in cantini una cosa "buffa"
dimensioni di 2heller, e materiale piombo. nelle ore di ozio si divertivano [17
a proposito di orologi....questi sono i migliori......di pezzi se ne trovano parecchi....ma d interi si fatica assai [142
Ciao Wiking, felice di saperti a casa e spero che sia andato tutto bene il rientro [264 Il piacere di aver conosciuto di persona te e tuo padre e' tutto mio [257 Due persone veramente appassionate della storia e sensibili. [249 Alla prossima occasione ed intanto aspetto di vedere altre gemme del tuo museo che, spero, un giorno avro' il piacere di visitare. [00016009
No Rudy! Il piacere è stato tutto nostro! Ci ha colpito soprattutto la tua sensibilità (come quando mi hai chiesto di mandarti un sms appena rientrati a casa), e anche come hai disposto i pezzi in collezione evidenziano un amore x storia/luoghi non comune!Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
Unica pecca i chiodini conficcatti in ogni dove [916
Ma mi è parso di sognare! Toccare così tanta storia, vedere cose rare e comuni, mischiate insieme ed accompagnate dai tuoi racconti!
Sai Rudy, io ho imparato a conoscer le persone guardandole negli occhi. Come ho detto a mio padre tu sei una persona priva di malignità o egoismi.
Grazie ancora! Magari la prox volta ci mangiamo la pizza sottocasa;-)
Certo ed offro io!! e porta anche papa' :mrgreen:
Taci! Gli abbiamo rovinato il ritmo vitale! È una vita che si corica alle 21:00 e l abbiamo mandato a letto alle 01:00 [47Citazione:
Posta il mausabzeichen [22050002 [17
Appena riesco lo faccio vedere, mi ha fatto tanta tenerezza tuo padre, sembrava un bambino davanti ai giocattoli [160 E tanto rispetto per lui che e' stato uno dei vecchi ricercatori, non per mero guadagno, ma per pura passione per la storia [264 Alla prossima occasione, seduti davanti ad una pizza ed un bicchiere, voglio che mi racconti tante cose che ha visto quando noi ancora non eravamo ricercatori. [249
Beh Rudy!!!!! La tua collezione è come il paese dei balocchi!!!!!! [argh
X fortuna avevo già ingurgitato a piccole dosi i pezzi piü prelibati [22050002
Pensa mio padre! Hai visto quando gli ho detto: tu nei primi anni '80 camminavi sopra a queste plachette!!!!
Ma d altronde i vecchi recuperanti entravano in quelle tane da topi e si trovavano davanti gli occhi le lame piantate sulle travi!!!! Nemmeno pensavano agli stemmini sul fondo!
X l epoca tu eri lungimirante!!! [264
Eh si, comunque anche vedere lame conficcate su travi e pareti ed elmi, gavette , borracce e quant'altro sparsi a vista sono spettacoli a cui oggi non e' piu' possibile assistere e ricordi indimenticabili, beato chi li ha vissuti [151 [264
Se pensi che, alcune gallerie da noi visitate, oggi non esistono piü, inghiottite da madre natura, unica vera vincitrice su tutte le guerre!Citazione:
Gia' ne ricordo 3-4 in qui entrai e che per la verita' non "passai bene" perche qualche anno dopo erano franate ed impraticabili [11 Vi auguro la buona notte con una, per me, splendida posa di un soldato del 27° Ir. Notate lo sguardo fiero, la pelle abbronzata e gli occhi di ghiaccio che traspaiono dalla foto pur in bianco e nero! E una di quelle che piu' mi piacciono tra quelle che ho [151 [00016009 [47
Mi colpiscono le mani ossute di quest uomo! A veder l etä, questo fante deve aver seguito il suo reparto x tutti i 4 anni di tregende...galizia, carinzia, ed altipiano!
si parlava d anelli. anch io ne ho molti artigianali, creati nelle lunghe ore di ozio. ma ho un debole x quelli fatti in atelier o gioiellerie di lusso.
come questo.....é un anello appartenuto ad un aviatore e trovato a 1800 m slm.
forse un ufficiale in visita ai colleghi della fanteria? o un ufficiale di collegamento?...chissä.
l anello ritrae il famoso aereo Taube (colomba) che fu uno dei pionieri del volo e venne poi seguito da altri "moderni" velivoli. questo venne impiegato x addestrare i piloti ed aveva la caratteristica di virare x torsione delle ali [264
é QUESTO il pezzo piü bello della mia collezione, ed inutile dire che non me ne separerei mai [188 [192 [197
[151 [160 [argh [1495 Piu' che bello e' stupendo Wiking!! [264 Particolare per il luogo di ritrovamento e non comune in quanto di un aviatore, aggiungiamoci una splendida lavorazione con un bel disegno e cosa volere di piu' da un anello. :mrgreen:
grazie rudy, sapevo che avresti gradito.Citazione:
pensa che lo trovai su un prato dove a bordo sentiero era pieno di strappi di lattina e stagnola. infatti lo scambiai x della stagnola, ma la sua durezza mi incuriosí e poi venne la sorpresa.
il disegno é perfetto, e ad oggi non mi é ancora riuscito di vederene uno da scavo o da cassetto x poter confrontarlo.
ho visto anelli con numeri di rgt, con croci di ferro, teschi, etc....ma questo no! [264
ah beh..pezzaccio,poi con le foglie di quercia anche,è in argento?
Non ha punzoni a parte il Gesetzliches geschutzt, ma lo portai da un orefice che mi confermö esser d argento!Citazione:
Originariamente Scritto da biancorosso
aspettando il mausabzeichen di Rudy, il mio haanabzeichen, forse appartenuto ad un soldato d origini francesi oppure solo x sfizio. [17
Storna ha mostrato alcune delle sue medaglie acquistate, vi mostro le mie......non son molte, ma gli ordini costano un bel pö [126 ad aver soldi comprar certi ordini é come investire in oro [974
qualche pipa trovata in lagorai dolomiti [160
pipe x i tiroler kaiserschützen...purtroppo rotte e non belle esteticamente.....ma é sempre un bel trovare
ultima....x oggi [17
pipa che nemmeno credevo di ricomporre....come sempre succede si trova un pezzo e poi....il nulla. questa era rotta in due......trovati i due pezzi uno a 5 metri dall altro
Ciao Wiking, a fare compagnia al tuo colorato galletto ecco il mio Sturm-ratto [icon_246 Proveniente da una baracca Au in Vezzena. [255
Rudy sei incorreggibile!!!!!!!
Pure sul Feldkappe hai messo il chiodino!!!!!!!!!!!!!!! [916
Certo che mettevano davvero tutto sui berretti! [264
Solo provvisorio per appendere il "topino" :mrgreen: Un'altra curiosita'! Moneta italiana da 10 centesimi usata per il tiro a segno [257
Pure il topo da trincea si trova.
voglio concludere con gli anelli, per lo meno quelli piu' significativi.
contributo da marcesina
Un'altra bella sfornata di anelli particolari [264 Mi collego al bell'anello mostrataci da Sturm giorni fa' con questo gemello da polsino in smalto verde con mezzaluna e stella, probabilmente indossato da qualche bosniaco in Grappa. [249
Pure da un ufficiale! Non credo che la truppa si concedesse certe frivolezze!Citazione:
Non é la prima che vedo! Ma é un bel vedere!Citazione:
Certamente qualche ufficiale bosniaco! Chiudo con un particolare braccialetto in argento italiano, proveniente da caverna Au. del Col d. Cuc. Come vedete dalla data, XX settembre 1918, non ha avuto vita lunga in trincea, circa un mese e mezzo! [00016009 [47
Davvero particolare la medaglietta....fu portata giusto una manciata di giorni....(di quelli tosti!!!)
Invece chiedo a Biancorosso se puö postare l anello dell utente "bortolino". Me l ha mostrato su FB ed é un anello fantastico!
Lo chiedo a te xké so che siete in contatto frequente;-)
ok chiederò [264Citazione:
Originariamente Scritto da wiking