Effettivamente sei riconoscibilissimo [icon_246 [icon_246 [icon_246 ...Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
Una curiosità, dove è stata scattata la foto...???
[00016009
Visualizzazione Stampabile
Effettivamente sei riconoscibilissimo [icon_246 [icon_246 [icon_246 ...Citazione:
Originariamente Scritto da marcuzzo
Una curiosità, dove è stata scattata la foto...???
[00016009
ha ! in quel periodo ti avevano rasato
Citazione:
Originariamente Scritto da Franz56
Colline intorno al lago di Bolsena, zona di Capodimonte. Carica ravvicinata durnate il campo d'arma
[attachment=0:1quut6le]168321_121985227875183_100001911200752_153455_2008 853_n.jpg[/attachment:1quut6le]
un'altra per gradire...
Citazione:
Originariamente Scritto da Marcocougars
[269 [269
[269 [269
AUGURI...!!!
[17 [17
[17 [17
P.S.
Ho postato qui perchè non ti ho trovato nelle "presentazioni" [142
[00016009 [00016009 [00016009 [00016009
[00016009 [00016009 [00016009 [00016009
io in gita con la scuola a rovereto.
nn sembro un modello?! xd [17 [17 [17 [17 [17 [17
Qualche anno (e qualche chilo) fa nelle trincee del Pal Piccolo...
fanno anche le rievocazioni nel kleiner pal??? ci sono salito 3 volte :D ....come stanno andando i lavori sul freikofel???Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Era un servizio fotografico uniformologico che poi non è stato pubblicato.
Divertentissimi gli scarponcini chiodati sulle rocce lisce lisce...
sembravo Fred Astaire...
fortunatamente non c'era ghiaccio...
Sul Freikofel?
Spero bene... se non arriva la Soprintendenza.
nel " bauletto " c'e' la 1907 ? la baio col troddel ,ben fatto.Citazione:
Niente pistola... troppo peso. E' rimasta in vetrina in museo...
Che distintivo porta il nostro tenentino???? [22050002Citazione:
Un semplice FJ1.
Aha! Avrei detto un heeresgruppe eugen!Citazione:
come mai sei in maniche corte e sotto il braccio hai un giubotto invernale super imbottito [15 [137 [icon_246 [22050002Citazione:
Originariamente Scritto da manuel zauli
Dettaglio.
Eccomi qui, caporale furiere del 55° reggimento fanteria durante la consegna delle armi ad una recluta
E qui durante l'istruzione alle reclute sull'uso del respiratore inglese SBR.
Adesso lo vedo! Un classico! Ne ho trovati sette di cui uno in ferro!Citazione:
E si vede pure di piü! Sottotenente d artiglieria. Facevi l osservatore al pal piccolo?
pero'...che strana coccarda che hai...e che strano feldkappe che hai....senza visierina....e la coccarda ha dei cerchi?!??!?!? cosa vuol dire???tipico dell'artiglieria??
[quote=austrian soldier 1917]come mai sei in maniche corte e sotto il braccio hai un giubotto invernale super imbottito [15 [137 [icon_246 [22050002[/quote:3v5gorej]Citazione:
Originariamente Scritto da "manuel zauli":3v5gorej
è quella genia di mia mamma che mi ha obbligato, perchè le previsioni avevano detto che avrebbe fatto freddo, ma come al solito ho ragione io, e a momenti mi si fondevano le suole dal caldo che era!!! [257
[00016009
In missione, osservavo le turiste (poche)... senza dar nell'occhio a mia moglie.Citazione:
E si vede pure di piü! Sottotenente d artiglieria. Facevi l osservatore al pal piccolo?
Aaargh!Citazione:
pero'...che strana coccarda che hai...e che strano feldkappe che hai....senza visierina....e la coccarda ha dei cerchi?!??!?!? cosa vuol dire???tipico dell'artiglieria??
Berretto per armi a cavallo di fornitura privata, con regolamentare coccarda di filo metallico dorato per ufficiali di tutte le armi. Nel cerchietto centrale ci sono le cifre imperiali FJ1
Ahhhhh....le coccarde da ufficiali e da alfieri (Fähnrich) differivano dalla truppa/sottufficiali!Citazione:
Originariamente Scritto da austrian soldier 1917
Addirittura i landesschützen, abevano x ufficiali ed alfieri, un altro tipo di coccarda! Magari apriremo un tred nell apposita stanza!
anche se nascosto dal quadrato nero.il sergente tagliaferro si riconosce! [257Citazione:
Originariamente Scritto da jampi
[264Citazione:
Originariamente Scritto da hulk50
Eravamo a Romano il 29 Aprile 2012.
Però Tagliaferro in quell'occasione era primo capitano (si nota il suo berretto sulla sinistra del tavolo)
E' con un pizzico di vanita' (non lo nego) ma anche con tanta soddisfazione dopo anni di militanza nell'ambiente, mi presento in versione alternativa, come tutti noi del resto, nella maniera piu' soddisfacente [249
stefano
ps. copertina uniformi & armi mese di settembre in versione invernale, versione estiva apertura articolo mese di giugno 2012
che borraccia hai indosso? nela foto a sx??Citazione:
Originariamente Scritto da stefano c
in realta' è una maschera antigas ...Citazione:
????????????????????????????? no roberto io dico quella affianco della giberna ersatz in metallo....ricoperta interamemente di panno bluastro....come il colore della divisa....la maschera antigas ce l'ha sul petto!!!
quello è un thermos , notoriamente per ufficiali ...... [257Citazione:
[quote=stevanin-ww1]quello è un thermos , notoriamente per ufficiali ...... [257[/quote:1nogpor7]Citazione:
Originariamente Scritto da "austrian soldier 1917":1nogpor7
come si chiama sto termos che lo vado a cercare?!
se sfogli la rivista trovi anche le didascalie dell'equipaggiamento con tanto di proprieta' collezionistica.
confermo trattasi di un termos per bevande zuccherate energetiche (tipo the' o altri intrugli di conforto nei climi rigidi) il materiale della vestizione sia estate che inverno e' tutto di prim ordine e raro oltre che splendidamente conservato.
l'unica difficolta' (non ci crederai) e' stato entrarci dentro come taglie, giacca in tela estiva, elmo stesso (prova a ficcarti in testa un ungherese e vedi come ti sta ... ) anche il periodo e' stato particolare, scattate nel giugno 2011 con 30 gradi di temperatura e dopo una estenuante camminata di 13 ore e ben 1900 mt di dislivello in salita e altrettanti al ritorno ... insomma una faticaccia che mi ha agevolato non poco nell'espressione cupa e provata dell'ufficiale nell'estate del 1918 [257
stefano [249
Cena di natale a tema con amici(io sono quello a destra con il giacchino 44)15 anni
[attachment=0:3d50eqgc]006 (FILEminimizer) (FILEminimizer).JPG[/attachment:3d50eqgc]
Cerv [17 [17 [17
1° a sx...
viato che x i maya oggi e' l'ultimo giorno.......
come ero(1° a DX).......e come sono oggi.......vekkio
[257
Sembri una "rockstar"...
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Ciao a tutti....nelle prime pagine di questo topic (quindi molto tempo fa...) si parlava di padri e figli....e di passioni in comune!
Eccomi con mio figlio Niklas alla rievocazione al Giogo nel 2012.
Come vedete siamo su fronti....opposti! Così, in casa, non mancano mai...le battaglie! [916 [916 [916
E se poi volete atre foto dell'evento....senza spostarsi troppo....su questo forum!
viewtopic.php?f=5&t=32555
Buon divertimento!!
RedRob
eeeee... questa sono io...
ho partecipato anche io a quella rievocazione!!!Citazione:
Originariamente Scritto da RedRob
Ciao Elena, sei anche carina, oltre che pignola e testarda nelle tue ricerche.Citazione:
Originariamente Scritto da Aldà Lino
Tienici sempre informati se hai novità.
Valter