Bravo Gianca, belle immagini esposte sapientemente! [264
Visualizzazione Stampabile
Bravo Gianca, belle immagini esposte sapientemente! [264
Uh signur! Ma è una porta?
Era una porta....,è bloccata.Devo chiudere e fare un lavoretto di fino.Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Grazie Andrea [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
mmmh...all'Ikea ci sono delle cornicette niente male e costano poco. E' uno stile che sposa bene con attestati e documenti "storici". Trattasi della -FANAHOLM-, vari colori ma il color wengè o testa di moro (comunque qello marrone scuro insomma... [1334 ) è molto azzeccato.
Saluti
Corrado
Complimenti gianca esposte molto bene [264
vetrinetta
parete
altre pareti
Bellissimo mariob...un giorno se puoi fai qualche foto più ravvicinata delle vetrinette con le medaglie italiane!
Quante belle cose, complimenti Mario per le "pareti" [00016009
Wooooooooooooooooooooooooow!!! [264
[264Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Bello!
Mi associo ai complimenti rumorosi di Blaster per Mario; vetrine spettacolari [257
Mario...sbalorditivo,complimenti [264
Incredibili,spettacolari!
[264
cooooooooooooooooooomplimentiiiiiiiiiiiii mario :D
oohh coosaa vedo ??!! ma sn orologi da tasca militari quelli del quadretto ? ne potresti postare qualcuno ?
ps : quando hai voglia è tempo la puoi postare la croce commemorativa della guerra in albania ???
[argh [argh [argh
Ragazzi ecco uno straccio vecchio pieno di profumo di storia
Eccone un altro con sopra il berrettino come quello di Zio Wittmann
sono l'eterno indeciso e non so che montare sul giacchino nero
Odilo.....incredibile,cosa altro dire?
Tante fascette ed insegne SS tutte assieme non le ho mai viste [1495 [1495 [1495
Spettacolare, Odilo!!! [1495 [1495 [1495
EH VACCA BESTIA!!!!!!!!!!!!! [argh [argh (ma quella mostrina a con ricamata quella forma a stella che si intravede, a che cosa/chi apparteneva?)
Sì, solitamente il bovino è un animale e di conseguenza una bestia... [00060034 [00060034 [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da MP38
Complimenti Mario bella collezione [264
[argh maremma odilo, collezione superba, adesso però dovrai postare ad uno ad uno tutti i pezzi così che tutti ne possano godere appieno [264
Vietato dire le parolacce! [17 [17 e insultare.....
La mostrina con la stella è quella degli appartenenti alla 24 SS KarstJeger, roba di casa nostra, unità* che forse non conosci tanto
ma interessante nella sua varietà* di appartenenti. Chiaramente è quella che doveva esser consegnata agli appartenenti alla "divisione" (erano 4 gatti spelacchiati) non ss ma freiwilligen ovvero "volontari" (altro termine che mi fà* crepare dal ridere visti gli eventi storici e le testimonianze sentite direttamente).
Dicono non fosse mai stata consegnata o perlomeno adoperata in zona operativa, in effetti esistono poche foto nelle quali si vede che i soldati portano o le mostrine ss o quelle nere tipiche dei volontari non ss. [argh
Pie.....ho avuto il grande piacere di conoscerti a Ferrara, veramente lo penso e scrivo con il cuore ( e vale anche per gli altri) ma....quando ti rivedrò ti farò correre come un razzo per il piazzale!! Sai che operazione militare per me fare foto come Dio comanda!! Tirar fuori tutto.....L'altro anno ho restaurato la mia camera/museo, vi giuro sono stato 2 giorni solo per tirare via la roba dalla cameraChe non è quella del re sole in Francia ma uno sgabuzzino.
Poi chiamare o Heer o Mulon e là* la mia Waterloo, caffettini, parlar cazzate, ridere guardare, e tipo una settimana per fotografare bene tutto. Ecco perchè ti farò correre quando ti vedrò! [17 [17 [00016009
Per le foto mi offro volontario anche, se per fotografare tutto ci stiamo 2 mesi [00060034 [00060034Citazione:
Pie.....ho avuto il grande piacere di conoscerti a Ferrara, veramente lo penso e scrivo con il cuore ( e vale anche per gli altri) ma....quando ti rivedrò ti farò correre come un razzo per il piazzale!! Sai che operazione militare per me fare foto come Dio comanda!! Tirar fuori tutto.....L'altro anno ho restaurato la mia camera/museo, vi giuro sono stato 2 giorni solo per tirare via la roba dalla cameraChe non è quella del re sole in Francia ma uno sgabuzzino.
Poi chiamare o Heer o Mulon e là* la mia Waterloo, caffettini, parlar cazzate, ridere guardare, e tipo una settimana per fotografare bene tutto. Ecco perchè ti farò correre quando ti vedrò! [17 [17 [00016009
Se ci sei a bologna, io mi preparo a [974 [icon_246 [icon_246
[17 [17 Sabato ci sarà* Bologna, Domenica in Slovenia Sampeter e nel mentre avrò altri appuntamenti, dovrei anche lavorare ed ho altri impegni personali, mi piacerebbe esserci ma la vedo estremamente ardua. Più che farti correre con te berrei volentieri un caffè in santa pace, ascolterei il tuo modo di pensare e forse mi commuoverei rivedendo in Te quell'entusiasmo giovanile e quei sogni che mi hanno accompagnato per tanti anni e che mi hanno fatto e fanno vivere tante avventure ed emozioni ancora, magari con il mugugno del vecchio orso o brontolando in modo crudo perchè cruda è la vita.
Ciao Odilo,per fotografare la tua collezione son pronto a prendere anche ferie [00060034 [00060034
[264Citazione:
[17 [17 Sabato ci sarà* Bologna, Domenica in Slovenia Sampeter e nel mentre avrò altri appuntamenti, dovrei anche lavorare ed ho altri impegni personali, mi piacerebbe esserci ma la vedo estremamente ardua. Più che farti correre con te berrei volentieri un caffè in santa pace, ascolterei il tuo modo di pensare e forse mi commuoverei rivedendo in Te quell'entusiasmo giovanile e quei sogni che mi hanno accompagnato per tanti anni e che mi hanno fatto e fanno vivere tante avventure ed emozioni ancora, magari con il mugugno del vecchio orso o brontolando in modo crudo perchè cruda è la vita.
Ma quante pareti ha casa tua? [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Bellissimi quadri, bellissimi oggetti! Complimenti. [264
Tanta roba.. [22
Non è importante la quantità* di una collezione ma come ci metti "nu piezzo e core". Io la sento e scrivo così, ricordo ancora l'emozione che provavo da bambino ed i miei sogni che confessavo a mia madre, poi nella vita con onori ed oneri li ho realizzati e questo mi basta. [257
Per Odilo: ma che collezione! [22 Se fosse materiale per me potrei tentare un assalto al tuo bunker con tutto l'armamentario a mia disposizione (ricordo che le compagnie di disciplina non fanno prigionieri) [17
[1495 [1495 Complimenti Odilo per i magnifici pezzi postati, ma immagino che avrai tante altre belle cose da mostrarci. [00016009
Eccallà*, aspettavo qualche sprazzo di nobile vecchiume che spunta dai cassetti/armadi del vecchio orso brontolone! Ragazzi credetemi quello che si scorge nei tre generosi scatti è niente in rapporto a quello che ha raccolto zio in tanti anni che lo conosco.. [icon_246
Come lo vuoi fare il panzer SS? Tinta unita a pois, zebrato o a scampoli?? [17 [257
Grande raccolta selezionata con cura e sapienza!! [3
Quoto, la sapienza con cui ha selezionato è sotto gli occhi di tutti, pezzi come si usa dire "mint" e credo non di facile reperimento.Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Boh? [137 [137
con i mocassini marroni sicuramente o le infradito per l'estate... [17 [17 [00060034
Approfittando della bella giornata, ecco una foto d'insieme della mia collezione di aquile da petto della Wehrmacht. Sono prevalentemente tutte Heer, tranne una Luftwaffe, una Kriegsmarine e una Künst Artillerie. Nella riga in basso alcune tipologie di fregi da einheitsmütze e bergmütze.
BKG