Allegati: 1
Re: Solo maschera !! un parere
La maschera è il classico modello, ad uso civile, VM40 di cui il tipo RL1-39/86 veniva prodotto dalla Auer. Confezionata nello spartano e "autarchico" cartoncino montava il tipico filtro piatto.
..per il cilindro "potrebbe" essere un portamaschera ad uso Luftshutz....ma sinceramente occorrerebbero foto più dettagliate e singole. (chiusura, attacchi cinghiaggio...)
Qui un esempio in nero, ma veniva prodotta anche in verde:
Citazione:
Originariamente Scritto da BIGGET
La maschera è il classico modello, ad uso civile, VM40 di cui il tipo RL1-39/86 veniva prodotto dalla Auer. Confezionata nello spartano e "autarchico" cartoncino montava il tipico filtro piatto.
..per il cilindro "potrebbe" essere un portamaschera ad uso Luftshutz....ma sinceramente occorrerebbero foto più dettagliate e singole. (chiusura, attacchi cinghiaggio...)
Qui un esempio in nero, ma veniva prodotta anche in verde:
Ma 1-39 e' una data o un modello !?
Citazione:
Originariamente Scritto da lucefacile
Ma 1-39 e' una data o un modello !?
Ciao lucefacile,
in linea con le corrette indicazioni di Bigget posso aggiungere che alle iniziali RL "Reichsanstalt der Luftwaffe für Luftschutz" (Istituto delle Forze aeree per la difesa aerea del Reich) seguivano in questo caso: il numero della sezione 1 = protezione e disintossicazione dai gas, la data di rilascio 1939 ed il numero di serie 86 che corrispondeva alla produzione di Auer relativamente alle Volksgasmasken (maschere antigas per il popolo) VM40 . [00016009
Allegati: 3
Re: LA MASCHERA ANTIGAS ED I SUOI ACCESSORI
Una boccetta di Losantin liquido, semplice-semplice.
[attachment=2:17fkr889]Immagine 872.jpg[/attachment:17fkr889]
Mi è piaciuta perchè ha ancora parte dell'etichetta.
[attachment=1:17fkr889]Immagine 873.jpg[/attachment:17fkr889][attachment=0:17fkr889]Immagine 874.jpg[/attachment:17fkr889]
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
semplice-semplice.
Bella bella [264
Ne avevo avuto uno anch'io molti anni fa, ritrovato a un mercatino in Austria. Il mio aveva mi pare sul coperchio una specie di "legenda" dei vari colori di riferimento. Purtroppo non ho alcuna foto. Pb
Allegati: 3
Integro anche io il database con questo bel rinforzo in pelle per le tracolle. La cosa interessante è che mai prima di questo li avevo visti in pelle puntinata. Notare il punzone dell'anno,1939:
[attachment=2:2uow9wjf]SUPPORTO 001.jpg[/attachment:2uow9wjf]
[attachment=1:2uow9wjf]SUPPORTO 002.jpg[/attachment:2uow9wjf]
[attachment=0:2uow9wjf]SUPPORTO 003.jpg[/attachment:2uow9wjf]
Mannaggia a te. Ma dove li vai a trovare "pezzettini" del genere? E Pure Mint. [249
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Mannaggia a te. Ma dove li vai a trovare "pezzettini" del genere? E Pure Mint. [249
[00016009
Fortuna, tanta fortuna [264
Allegati: 9
Dose für die Gasmaske ,camo tre colori
questo è il mio nuovo "tubo" per l'esattezza il numero 40!
Mi piace condividerlo con voi [1495