Nessuno ha mai avuto un cinturone come questo tra le mani? Mi pare impossibile...
Visualizzazione Stampabile
Nessuno ha mai avuto un cinturone come questo tra le mani? Mi pare impossibile...
Caro Roberto--ripeto--non l´ho mai avuto in mano---probabilmente raro come il paperino-- ma -forse da magra consolazione--penso che avrei ancora qualche foto con soldati e m68.
Quando le troverò--spero di si-- certamente saranno nel forum--faccio questa promessa a te--:)
Perchè insisto?
Perchè nel servizio sul fante jugoslavo degli anni 40 apparso su Militaria Magazine il "manichino umano" indossa proprio un cinturone come il mio...
All'epoca l'esercito jugoslavo portava indifferentemente il cinturone francese a doppio ardiglione e il cinturone M15 AU e il suo clone di produzione locale.
Possibile che non si siano accorti di aver usato un cinturone di modello veramente obsoleto?
Tutto chiaro....
piccolissimo contributo ... per quel che può servire ...
Allegato 222785
- - - Aggiornato - - -
altro particolare ....
Allegato 222786
Tutto questo è molto interessante...quindi potrebbe essere slavo anni '40 invece che Au fine ottocento?
No, sono praticamente sicuro e penso che nella ricostruzione abbiano usato un cinturone molto più vecchio, senza sapere di cosa si trattasse.
I cinturoni jugoslavi li conosco bene e volevo una conferma da un altro felice possessore del cinturone M1868... che finora non è saltato fuori..
ah ... le ricostruzioni .... io sarei sereno (non alla Letta ...). Ciao
Allegato 222891