Visualizzazione Stampabile
-
Ma che bello!!!A me interesserebbe in particolare conoscere le fiale di cloroformio,ammoniaca e via dicendo.Anche perchè il cloroformio è un narcotizzante usato per le anestesie,l'ammoniaca come disinfettante e le altre?Parlacene,parlacene!!!Davvero interessante oltre che tutto mint per la gioia di Mulon.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Allora,ti faccio i miei complimenti.Non tanto per la prima,quanto per la seconda.La prima è una GM-30 che venne utilizzata nelle prime fasi del conflitto e venne gradualmente sostituita dalla seconda che hai postato che è la GM-38.Mi spiego perchè ti ho fatto i complimenti per la GM-38.Devi sapere che questa colorazione blu intorno all'oculare delle lenti e sull'aggancio del filtro sta a significare che è antimagnetica.Quindi differisce dalle normali GM-38.Aggingo una cosa.Il secondo contenitore è del tipo rinforzato d'arsenale e questo è evidenziato dalla "D" stampigliata sul fondo.Complimenti.
Grazie Blaster per le informazioni che ci hai dato. Una cosa... a cosa servivano le maschere antimagnetiche? Erano in dotazione a qualche corpo speciale?
[ciao2]
Purtroppo a questa domanda non so risponderti.Mi spiace.
-
-
Dopo aver deglutito un paio di volte alla vista di cotanta bellezza posso solamente dire due parole....e mi sia consentito il maiuscolo...
A S S O L U T A M EN T E S.T.U.P.E.N.D.E.
..oh raga quando ce vo ce vo.....
Tra l'altro il barattolo "basso" presenta il primo sistema di chiusura . Io ne ho una ma proveniendo direttamente da un fienile nn è assolutamente in quelle condizioni...
Gli accessori sono poi tutti tenuti in ottime condizioni.
Ovviamente siamo tutti in attesa dell'altro materiale che posterai...
Un saluto...un pò invidiosetto devo dire....[:)][:D]...
-
Semplicemente stupende in condizioni eccezionali sembrano da pre consegna (forse lo sono) interessante la scatoletta per il decontaminatore e le fialette non facili da trovare.
In attesa di altro mal di testa complimenti per questi oggetti.
[ciao2]
-
Avete notato la cinghia d'affardellamento personalizzata?
-
ottimo lavoro HerrX, davvero!!!vedere queste foto è come prendere un libro in mano,poi i pezzi postati sono eccezionali per stato di conservazione, un topic bellissimo e utile a tutti, complimentoni!!!
-
Gasmask civile
-
Se non erro queste erano prede belliche cecoslovacche utilizzate dalla Luftschutz.
-
Bellissimo, tutto in condizioni mint e poi, quel timbro dell'aquila sul filtro è da paura, così nitido, chiaro e perfetto quasi come se fosse una decal non l'avevo mai visto; un gran lavoro per recuperare tutto in quelle condizioni.
Complimentoni.