Mi dicono siano sparse nell'area dell'aeroporto della Malpensa...
Qualcuno sa qualcosa? Bombe d'aereo? Leggo pure esercitazione...cioè?
A coloro che se ne intendono, il compito di svelare l'arcano.
Saluti
Corrado
Visualizzazione Stampabile
Mi dicono siano sparse nell'area dell'aeroporto della Malpensa...
Qualcuno sa qualcosa? Bombe d'aereo? Leggo pure esercitazione...cioè?
A coloro che se ne intendono, il compito di svelare l'arcano.
Saluti
Corrado
Carri armati T-54 in Mar Rosso.
http://www.mar-rosso.it/gazzettino/reli ... elitti.htm
Grazie Liliana della segnalazione.
Un sito molto interessante.
Belle anche le immagini degli altri relitti.
Messo in preferiti,
[00016009
Ciao cocis.
Prego. Ho fatto qualche immersione in Mar Rosso, parecchi anni fa, e sapevo che c'erano molti relitti, mi pare anche di aerei. Così ho cercato in giro... e l'ho messo anche io nei preferiti. :lol:
[00016009
bel topic.....e belle immagini.
Le bombe da esercitazione sono in cemento e venivano usate, simulando in peso e dimensione una bomba reale, per addestrarsi al lancio della bomba, penso soprattutto nei caccia dove si doveva avere una certa abilità* nel decidere quando staccare la bomba e fargli prendere la traiettoria giusta.
Sparse nel modo ci sono divese navi con le stive piene di mezzi, non ricordo se nel mar rosso o nel pacifico, ma anche a largo di portopalo c'è una nave olandese con mezzi affonadata durante lo sbarco.
ciao
Non sapevo che avevi fatto anche immersioni, (ovviamente con bombole) io vado solo in apnea (6 metri) e naturalmente non è possibile visitare/vedere i relitti.Citazione:
Originariamente Scritto da serlilian
Quando trovi altri siti, cortesemente postali, mi appassionano moltissimo.
[00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Ciao..io ero presente al ritrovamento (nel 1998) e al momento in cui il pilota Michael Mauritz, rintracciato dal compianto De Pasquale, il fondatore di Piana delle Orme, venne al museo a vedere il "suo aereo". Per la storia completa vedere qui :
http://digilander.libero.it/historia_mi ... auritz.htm
Purtroppo Mauritz ci ha lasciato qualche anno dopo...ma era un bel tipo, ve lo posso assicurare.
Marco
Belle foto, la prima molto interessante come anche il link che hai indicato.
[00016009
Certo che tenerlo così in quelle condizioni il Curtiss P40!!! [argh
Se fosse capitato in mano degli albionici a quest'ora farebbe la sua bella figura restaurato e valorizzato in qualche importante museo! [1530
ciao
non è poi così malmesso come sembra dalla foto..a vederlo dal vivo ci si rimane sempre un pò..è molto bello e pieno di fascino ancora..
è pur vero che forse con i dovuti investimenti si potrebbe fare ancora qualcosa in più..come dice Peo..ma penso che sia stata una scelta lasciarlo nelle condizioni del ritrovamento..
il museo di Piana è molto bello a mio avviso..se vi capita..