Domanda: ne sai niente del significato della " R " in FE37R? Io ho sempre visto FE37 ed FE41, ma mai un filtro con quella " R " dopo il numero.
Visualizzazione Stampabile
Domanda: ne sai niente del significato della " R " in FE37R? Io ho sempre visto FE37 ed FE41, ma mai un filtro con quella " R " dopo il numero.
Sempre secondo quanto riporta la documentazione che ho consultato dovrebbe trattarsi di un modello transizionale, infatti in svariate occasioni ho potuto notare filtri FE37r con il fondo più tipico del modello FE41, ma non nel caso tuo. In un testo ho letto che questa tipologia di filtro era più adatta alle condizioni di nebbia ma non ne ho la certezza assoluta.
Il marchio che si vede sul contenitore altro non è che il solito codice di identificazione del produttore. Se consulti la lista che ho pubblicato lo trovi indicato sotto: ebu Eckhardt & Co., Fabrikerzeugung von Auto-gen u. Atemgeraete, Chotebor.
materiale meraviglioso, ma dove hai trovato cose di questa qualità*? Come allora, perfette ed integre nei propi particolari,
veramente belle.
Hai qualche tubo mimetico da postare? Giusto per dare
un colpo di grazia o meglio tocco finale....
Conosci qualcuno che ne ha? Chiaramente originali e/o
ruspanti?
Io,personalmente,ne conosco due che ne hanno di mimetici davvero top,ma non partecipano al forum purtroppo.Almeno non ancora,almeno penso...
Per Herr X: Grazie mille della spiegazione, Mitico!!! [264
Per Odilo: Purtroppo non ne ho di mimetici.
...qualcosa di interessante postato di recente, lo trovi qua (non ancora nel dettaglio): viewtopic.php?f=61&t=13178&st=0&sk=t&sd=aCitazione:
Originariamente Scritto da odilo
viewtopic.php?f=61&t=13855 [3
caro aterart potresti x piacere postare delle foto della scatoletta portalenti?in oltre ho visto su un libro una specie di saccchettino di tela trattato con celluloide che serviva sai a proteggere ulteriormente dal calore il filtro sia a impedire l entrata della sabbia all interno.
Ciao,mi dite che ve ne pare di questo tubo di Buzz?[attachment=5:2t6zir9q]M 001.jpg[/attachment:2t6zir9q][attachment=4:2t6zir9q]M 002.jpg[/attachment:2t6zir9q][attachment=3:2t6zir9q]M 003.jpg[/attachment:2t6zir9q][attachment=2:2t6zir9q]M 004.jpg[/attachment:2t6zir9q][attachment=1:2t6zir9q]M 005.jpg[/attachment:2t6zir9q][attachment=0:2t6zir9q]M 007.jpg[/attachment:2t6zir9q]
che deve tirare via almeno 2 mani di vernice non sua. A me no che non glielo abbiano regalato, non ne vale la pena
Quindi dici che sia un tubo rugginoso rimesso a nuovo,+ o -,con due mani di vernice?Peccato [11
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da BKG
Concordo in toto ed aggiungo che il verde " persiana " o " panchina " che si vede sotto all' epoca non c' era.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
Purtroppo mi allineo con le impressioni di cui sopra. [15
Dovrebbe trattarsi di materiale Tedesco bellico, riutilizzato dai Norvegesi dopo guerra,sia il colore verde verde esterno che il giallo canarino interno,già* visti in diverse occasioni, sia su elmetti che su cassette di metallo porta proiettili ed altri equipaggiamenti vari.
Asso di Bastoni [916
Grazie per tutti i pareri ricevuti [264
Interessante il disacorso "norvegese",grazie [249
Salve a tutti, posto qui la mia custodia per il telo anti-iprite:
[attachment=3:1g236fbq]IMG_0823.JPG[/attachment:1g236fbq]
[attachment=2:1g236fbq]IMG_0824.JPG[/attachment:1g236fbq]
[attachment=1:1g236fbq]IMG_0825.JPG[/attachment:1g236fbq]
[attachment=0:1g236fbq]IMG_0826.JPG[/attachment:1g236fbq]
[00016009
Mi sembra tutto in regola [264
Grazie mille MULON [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
[264
Potrebbe essere un latewar degli ultimi prodotti, mancano i marchi ad inchiostro solitamente presenti all'interno della patta superiore. Un cospicuo lotto di tasche come quella postata apparve distribuito sui banchi di molti commercianti all'inizio degli anni '90. [00016009
cambiano anche gli automatici che non sono Prym
Io penso che una parvenza di timbro ci sia rimasta,nella fattispecie quelle macchie rosse,no?
Date le buone condizioni escluderei che il timbro si sia consumato a me sembrano più macchie di ruggine visti i bottoni automatici piuttosto ossidati. Comunque non tutti questi tipi di bottoni erano marchiati PRYM..
Quelle penso siano proprio macchie di ruggine, perchè di timbri, non ne ho vista neanche l'ombra [22050002Citazione:
Vi ringrazio per i chiarimenti e le precisazioni [264
Grazie della precisazione [264Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Sempre dalla collezione di Lucius inserisco due foto della sua collezione,non resisto:[attachment=1:2508yz53]IMGP1454.jpg[/attachment:2508yz53][attachment=0:2508yz53]IMGP1467.jpg[/attachment:2508yz53]
Guardate che bella varietà* di tuboni che ha [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ovviamente sta foto l'ho ben stampata in testa,non serve nemmeno che dica il perchè.... [23
percheeeeeeeeee? Per l'altezza dei tubi ? Hai ancora questi dubbi ? [icon_246
No,perchè voglio tutte le varianti di tubi che ha lui [icon_246 [icon_246
io li ho tutti tranne il corto in basso a dx [255
VEramente?
Complimenti a Lucius una bella varietà* di tubi e teli.
Grazie Giancarlo è un piacere vederli.
Vero,ma hai visto anche che interessante la foto del filtro con annessi accessori?Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Si ed è una cosa non comuneCitazione:
siCitazione:
Bravo Pino,ora non ti resta che farmi contento....posti una bella foto d'insieme?Dai....
appena si ricarica la digitale arriva [974Citazione:
[264Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
e allora da sx a dx:
tubo corto, coperchio alto, chiusura a leva 1935
tubo corto, coperchio basso, chiusura a leva con strap 1936
tubo alto, coperchio basso, chiusura a molla, non rinforzato 1940
tubo alto, coperchio basso, chiusura a molla tipo rinforzato con lettera D sul fondo 1943
Appena avrò più tempo farò foto migliori
Pino.....che bello,ma tanto tanto.
Grazie per questa superlativa foto,grazie davvero.
E che splendida collezione,complimenti. [264