Ciao ragazzi,
topic concluso includendo anche i vari portamaschera.
Grazie di tutto.
Alessandro
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi,
topic concluso includendo anche i vari portamaschera.
Grazie di tutto.
Alessandro
Davvero ottimo me lo sono gustato!!!
Alessandro, non so se volevi includere anche la maschera e portamaschera dei
Fallschirmjäger, che di particolare ha solamente la custodia in tela. La mia e' originale
con tutto l'insieme trovato all'interno. Le repliche non hanno il tappo interno di gomma.
[attachment=1:2c6r1nk8]fj2.jpg[/attachment:2c6r1nk8][attachment=0:2c6r1nk8]fj4.jpg[/attachment:2c6r1nk8]
Se serrvono altre foto piu' particolareggiate, posso farle. [249 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Certo, integrando il topic con la tipologia dei Fallschirmjäger sarebbe proprio una bella cosa. Da queste due foto purtroppo non si riesce a capire granchè, ma se ne hai di migliori e più dettagliate sarebbe grande...
....fantastico, complimenti Alessandro!!
Ecco le foto della mia FJ.Utile ricordare che e' uno degli oggetti piu' rari dello scibile Fallschirmjäger e non e' presente in tutte le collezioni perché la custodia non si trova quasi mai originale. [00016009 PaoloM
Collez. Marzetti copyright per World War Forum
[attachment=8:2xa209ha]DSC_0004.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=7:2xa209ha]DSC_0005.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=6:2xa209ha]DSC_6007.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=5:2xa209ha]DSC_6008.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=4:2xa209ha]DSC_6006.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=3:2xa209ha]DSC_1010.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=2:2xa209ha]DSC_1011.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=1:2xa209ha]DSC_1012.JPG[/attachment:2xa209ha]
[attachment=0:2xa209ha]DSC_6009.JPG[/attachment:2xa209ha]
Non è assolutamente il mio campo, ma voglio complimentarmi con Alessandro perchè con un buon mix tra immagini e testo è riuscito a farmi leggere il topic tutto d'un fiato.
Per me, un'ottima lezione di militaria tedesca. [17
Complimenti anche a Marpo che ha completato la già squisita "torta" con la classica "ciliegina" [264
Dimonios
Molto interessante, ottime integrazioni [264
Gran bel pezzo Paolo, complimenti. Un sogno per chi fa materiale Fallschirmjaeger.
Ho da molti anni ho un contenitore tedesco per maschera antigas, nello sportellino dove vengono alloggiate le lenti di ricambio c'e' una striscia di carta con scritto "SS Pion. Silbermann Hans".
Orbene, il contenitore fu trovato negli anni 70 in una cantina di Roccastrada (GR). In questa locaita', liberata il 26.06.44 dalla 36^ divisione Texas, passo' la 16^ Panzergranadier Division "Reichfuhrer SS uniamente ad altri reparti tedeschi.
Tutto cio' premesso, nella considerazione che le ie ricerche sono state vane, chiedo agli innumerevoli "amici" del forum se vogiono darmi una mano a risalire all'identificazione certa del soldato che aveva in dotazione il manufatto.
Grazie e buona collezione a tutti. [00016009