Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Anch'io sono propenso a credere che non venisse abbinata alle borracce ma più all'uso campale. Abbiamo casi analoghi sull'uso della bachelite nelle fibbie destinate all'Heer (introvabili), picchetti da tenda e anche una particolare e rara versione del binocolo 6x30. [00016009
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Il tuo Viper 4 ha anche un beccuccio per convogliare il liquido, cosa che sugli altri non ho ancora visto sinceramente.
Ce ne hai uno in collezione Blaster.
No, non mi sono spiegato. Intendevo che in bakelite con il beccuccio non ne ho ancora visti.
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Anch'io sono propenso a credere che non venisse abbinata alle borracce ma più all'uso campale. Abbiamo casi analoghi sull'uso della bachelite nelle fibbie destinate all'Heer (introvabili), picchetti da tenda e anche una particolare e rara versione del binocolo 6x30. [00016009
veramenteeeeee ? Fibbie per l'Heer in bachelite ? Mai viste e saranno anche belle, a me piace molto la bakelite, Andrea hai qualche documentazione fotografica a proposito ?
Citazione:
[0008024
Colpa mia, Gianca, non mi sono spiegato io bene. [0008024
Allegati: 1
Aggiungo al thread una foto a mio parere molto interessante : la foto è stata scattata in Russia, ma come potete vedere, il militare di sinistra ha una borraccia tipo noce di cocco (più comuni certamente sul "Südfront")
Fonte : Bundesarchiv
Mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non solo una noce di cocco in Russia,che di per se è già* una foto cosmica,ma c'è nè una che ha pure il boccale colorato......
Mammamiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sto male,mammamia sto male,che foto superlativa,grazie Matteo,grazie 10000!!!!!!
Citazione:
Sto male,mammamia sto male,che foto superlativa,grazie Matteo,grazie 10000!!!!!!
potrebbe essere verde chiaro o giallo come il tuo
Penso verde acqua....che bello,mammamia che bello,quanto ne vorrei avere uno [11