sarebbe bellissimo esistesse veramente ci farei il bagno ogni giorno [17
Visualizzazione Stampabile
sarebbe bellissimo esistesse veramente ci farei il bagno ogni giorno [17
Io ho scelto come nikname "383° Battaglione Costiero" in quanto questo era il Reparto di stanza nel mio paese (Santa Croce Camerina - RG) nel corso della II Guerra Mondiale. Era inquadrato nel 123° Reggimento Costiero (Scicli - RG) e nella 206^ Divisione Costiera, quest' ultima schierata a Modica (RG) e dislocata nella cuspide Sud Orientale della Sicilia, praticamente nel Val di Noto.
Il 383° iniziò a combattere nella notte fra il 09 ed il 10 Luglio, contrapponendo i NAP del Ten. Giuseppe De Francisci ai paracadutisti americani dell' 82^, fino al primo pomeriggio del 10 Luglio 1943.
Si ricorda anche il sacrificio di 22 uomini al comando del Cap. Vincenzo Serra, caduti intorno alle ore 08:00 fra il paese e la frazione Punta Secca.
Il Battaglione era comandato dal Ten. Col. Francesco Milazzo ed era formato, in genere, da siciliani appartenenti a classi anziane.
sono un appassionato di muscle car statuninitensi e la charger è la mia preferita,78 è il mio anno di nascita
Semplicemente perchè mio nonno fu un superstite della disfatta di Russia ...e servì nella Torino [264
il mio nick deriva dal fatto che ero stato sempre convinto che la parola 'anabasi' significasse -la salita- mentre mi hanno spiegato che invece significa 'avanzata verso l'interno- spero non di me stesso perche prima di uscire dall'altra parte di me passerebbero mille e mille anni... [17 [17 [17 [17
avete presente la vela spinnaker per un 12 metri?
per un paio di miei pantaloni sarebbe sufficiente come stoffa [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255
----------------
......i vecchi soldati muoiono solo quando vengono dimenticati.....................
Per la mia appartenenza al Battaglione Alpini Tolmezzo.
Il mio proprio facile facile.. nome, classe, in tripla cifra perchè faceva più figo [255 e infine provincia.
Si.. non ho molta fantasia in effetti.. [00016009
beh il mio era il nomignolo che mi avevano appioppato i compagni di università e 1976 è l'anno di nascita
perche',anche se ho 13 anni,sono appassionato della ww1 e soprattutto di quello che riguarda l'austro-ungheria ;) [257
il mio significa "viva la wii" [icon_246 [255 [255 [255