Accidenti!!! Sono comunque contento di averlo rivisto in buono stato, come sono contento che il 13 s.baon abbia finalmente finito di errare e sia tornato " a casa " Non si meritava la fama che si era fatto.Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
Visualizzazione Stampabile
Accidenti!!! Sono comunque contento di averlo rivisto in buono stato, come sono contento che il 13 s.baon abbia finalmente finito di errare e sia tornato " a casa " Non si meritava la fama che si era fatto.Citazione:
Originariamente Scritto da Rudy
Mannaggia, in tanti anni ho trovato un po' di tutto e... mai un Kappenabzeichen, neanche piccolo e comune...
"persever e vincerai" motto del SWBaon2 [17Citazione:
Originariamente Scritto da kleiner pal
Citazione:
Originariamente Scritto da storna62
Son contento anch io d averlo portato a casa sua da dove venne acquistato. Fu di certo appartenuto ad un soldato di quel battaglione d assalto che riuscí miracolosamente a tornare in austria!
Forse la mia collezione/museo, sarä la sua giusta dimora dopo una gita fuori porta!
[264
Be visto che mi si cita x aver cominciato la discussione avete tutto il mio OK xchè sono queste le discussioni che arricchiscono questo sito, e sarebbe giusto ringraziare tutti x la competenza , la passione/amore x la storia e la voglia di trasmettere agli altri le proprie conoscenze, questa oltre che cultura e anche civiltà.un saluto a TUTTI.Citazione:
Originariamente Scritto da sturmesser
vorrei tornare brevemente in zona 13 sch div.
questo viene da quelle zone, roba di qualche anno fa...
bene...nulla di particolare se non che...
...coincidenza o..? :P
sturmesser, mi spiace ma io non ci capisco molto e credo sia remoto che scrivessero il reparto....al massimo il plotone [264
torniamo alle plachette.....questa non proviene dal grappa ma trovata su un campo anomalo qui in austria a due km da casa mia.
dico anomalo perché puö accadere di trovar qualcosa di KuK (qui era a casa loro), ma su un unico campo trovare una Bronzene Militärverdienstmedaille, Husaren Rgt9, den witwen und weisen Oberösterreich (nelle due varianti) brevetto da tiratore di cavalleria e brevetto da stimatore di distanze oltre al mignon degli Hessen é anomalo. peccato che adesso ci stiano costruendo un complesso residenziale sopra [142
lo posto perché forse anche questa spilletta se potesse parlare ci racconterebbe della russia, dei fiorentini, plezzo, il grappa e melaghetto......
e qui invece torniamo su una galleria risparmiata dal coltellaccio assetato di stemmini di Rudy.
era l unica del cason delle fratte non passata o almeno solo una piccola porzione era stata visitata da chissä chi.
era il 6 genneio del 2007 (me lo ricordo bene perché é l anno della mia separazione) e dal ghiaino secco come la sabbia uscßi fuori il nastrino ridotto x una Tapferkeitmedaille.....poi poco piú avanti un umile ma sempre gradito natalino del 1917 ancora con spilla e in ottime condizioni.....l ora era tarda e il freddo pungente.....non tornammo piü dato che poi arrivö la neve e la mia separazione, che oltre a metter KO il sottoscritto "uccise" mio padre.
la scorsa estate nell ultima uscita con Storna62 vi rientrai riconoscendola a stento. rimasi un paio di orette dentro ma nulla......un bocchino in osso, una forbice, due oliatori, diversi bottoni....poi il materiale era troppo e quindi riemersi dagli inferi a pancia vuota.
tornato a casa riferii a mio padre della "nostra" vecchia caverna.....lui ci tornö e......guarda cosa avevo lasciato indietro......bastava che avanzassi un metro e......HR25 [17 da qui: "mai mollare"