Prima di darlo via dato che hai speso dei soldi, prova a dargli una lavatina e vedi se viene via facilmente il timbro.....Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
se e inchiostro vecchio non dovrebbe venire se invece e nuovo..... [1535
Visualizzazione Stampabile
Prima di darlo via dato che hai speso dei soldi, prova a dargli una lavatina e vedi se viene via facilmente il timbro.....Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
se e inchiostro vecchio non dovrebbe venire se invece e nuovo..... [1535
Effettivamente le caratteristiche di confezionamento di questo zelt sono più riconducibili ad una produzione bellica inoltrata che non coincide con l`anno di produzione, pertanto le osservazioni di Roberto e Pino sono fondate. Ho cercato attraverso la documentazione in mio possesso e sono risalito al fabbricante (che risulta esistente), Kern Kläger di Berlino codificato in "cdc"; sembra però si occupasse principalmente della lavorazione della pelle e in particolare di fondine e giberne. La struttura del timbro con nome esteso e data racchiusi in un rettangolo, appare comune a molti timbri apposti su zeltbahn che ho potuto confrontare a livello di documentazione ma più conforme a produzioni precoci, tuttavia non escludo che tale timbro sia stato riprodotto come già supposto. Comunque sia l`esemplare postato da Enrico si presenta in ottime condizioni e sempre secondo la mia opinione originale d`epoca.
Grazie Andrea come sempre !
vedremo dai.... ho già* contattato il venditore, sentirò cosa mi dice in merito !
[264
[264
Telo originale senza alcun dubbio [264Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Questo è definitivo !
dici bene a definirlo definitivo perchè è molto bello e ottimamente tenuto anche il set di picchetti sono ottimi, complimenti [264
Bello e completo [264
Ciao
Roberto
Citazione:
Originariamente Scritto da robertochiac
Quoto [264
Ottimo acquisto Enrico, l'insieme ben si sposa nelle sue componenti, il tutto è davvero molto bello ed in ottime condizioni [264