Un bel quartetto [264
Visualizzazione Stampabile
Un bel quartetto [264
grazie ma la foto non è tanto superlativa, comunque mi manca il tubo corto con chiusura a molla [264Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Una bella collezione, Unorosso, complimenti! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
Guarda,è praticamente l'unico che ho invece.....complimenti ancora per la bella collezione.
Lo dico sempre che una bella foto fatta bene nobilita le collezioni [264
infatti, non ho una collezione "nobile" [142Citazione:
Ou,se proprio non la vuoi sta collezione...... [00060034
mi sento braccato [974Citazione:
Ma no dai,si scherza.
Il fatto è che le prime due da sx sono proprio come lo vorrei e te le invidio molto,sana invidia collezionistica per capirci,niente di più. [264
Prima o poi spero di trovarle pure io.
ma figurati hai trovato roba incredibile [264Citazione:
Pino,potevi però fare il servizio completo postando anche le relative maschere,no? [23 [0008024
Belle belle le prime due.....mi sa che a Febbraio ti ricatto [icon_246 [icon_246 [icon_246
A meno che non passi alla roba artiglieria come mi sembra di capire....scherzo dai,e OT chiuso [0008024
tra queste ultime stupende gasmaske sento odore di filtro tropen....
Si presenta bene l'esposizione dell'amico Lucius (speriamo si iscriva), ho notato un bel filtro FE42 completo dello specifico tappo in bachelite. Alcune delle guarnizioni che si vedono attorno al filtro fanno parte della connessione e sarebbe utile vederne dei close-up.
Anche le maschere del Pino di certo non sfigurano, un bell'assortimento di tracolle e tipologie del contenitore. Il contenuto lo hai già* postato? [00016009
ho trovato delle spiegazioni che il triangolino sui filtri non indica il materiale tropicale,bensi che il filtro è impermeaile all acqua.
Mi pare che lo avesse già* scritto Herr X qualche tempo fa...
Sono quasi 3/4 gg che giro in rete come un pazzo ma sembra che tutte le gasmasken sia sparite dalla circolazione,non se ne trova una bella nemmeno a pagarla a peso!
Vabbeh dai,mi consolo con le foto di Pino e Lucius!
sì, è vero non ne vedo tante in giro buone e complete ma non esagerare nel consolarti con le mieCitazione:
Purtroppo vorrei tutto e subito,ma non si può [142 [142 [142
complimenti, ottimi pezzi e soprattutto presentati degnamente. [264
tempi dietro piaceva anche me cercare di presentare il pezzo nel miglior modo possibile anche se non so se ci sia mai riuscito ma comunque ci provavo mentre ora ho perso lo spirito della bella foto, spesso fotografo i pezzi nei posti + strani(tappetino del mouse, in un angolo della tavola apparecchiata, ecc.) e anomali ma sono sicuro che viceversa con un po di impegno gli oggetti farebbero tutta un altra figura,grazie.
Fatti ritornare la voglia di fotografare bene,dai [264Citazione:
Originariamente Scritto da cuit
Ecco le uniche che ho in collezione. Un modo per incrementare sempre di più questo topic e condividere quest'accessorio con voi altri.
Non ne avrai moltissime, ma sono tutte bellissime e poi hai anche quella della WWI che non è roba da poco. Complimenti! [264
Una Heer ed una LW se non sbaglio.
Incomplete ma interessanti [264
E' piuttosto improbabile dal momento che le maschere antigas venivano sottoposte a controlli periodici con tanto di scadenza e con particolare attenzione per i filtri.Citazione:
Originariamente Scritto da Giane
Bei tubi e interessante quella della prima che come dice Andrea è assai improbabile, anzi ritengo impossibile che sia stata usata nella seconda .
Interessante anche la civile.
Complimenti
Mi stò riguardando le "vecchie" discussioni...beh raga che bei pezzi che avete postato...che dire le maschere e i portamaschera sono la mia passione, appena ho fatto un pò di ordine vorrei cominciare a postare un pò di foto...ma nel frattempo un paio di scatti...in verità* nn so le avevo già* postate tempo fa...se le avete gia viste, beh portate pazienza!!...
Ma belle!!! Hetzer ce le mostri nel dettaglio? Cosa ne dici?
Un paio di scatti veramente d'impatto [264
Quando potrai,senza fretta,aspetteremo i dettagli. [249
soprattutto i portamaschera sono uno degli elementi più identificativi dell'esercito tedesco come chessò, l'MP40 o l'elmetto, belli i tuoi tuboni [264
ciao, mi associo agli altri,veramente una bell 'insieme di pezzi,complimenti.! [264
Quoto, alcune sono in condizioni strepitose. [00016009Citazione:
Complimenti Hetzer, molto belli [264
Attendiamo le foto nei dettagli [264
davvero molto bella ...posso chiedere se sotto la maschera ci sono dei marchi ?
Tubo e maschera molto belli ed in ottime condizioni.
Complimenti
Aspettando le foto di Hetzer psoto un tris di filtri miei:[attachment=2:3mssc1z4]UU 025.jpg[/attachment:3mssc1z4][attachment=1:3mssc1z4]UU 026.jpg[/attachment:3mssc1z4][attachment=0:3mssc1z4]UU 027.jpg[/attachment:3mssc1z4]
Il 42,quello alto,è appena arrivato:[attachment=2:ahrnsx8m]UU 009.jpg[/attachment:ahrnsx8m][attachment=1:ahrnsx8m]UU 010.jpg[/attachment:ahrnsx8m][attachment=0:ahrnsx8m]UU 011.jpg[/attachment:ahrnsx8m]
Un bel tris che mostra le principali varianti (almeno nell'estetica). Il FE42 è un modello di filtro che mi è sempre piaciuto, peccato che data l'altezza, si facesse fatica ad inserirlo nel contenitore con la maschera e per questo molti degli esemplari che ci sono in circolazione mostrano deformazioni nella parte sottostante. [264
Grazie andrea per il commento.
Questa sera posto un altro bel tris....con sorpresona che nemmeno sapevo di avere [icon_246 [icon_246 [icon_246
Ho trovato alcune foto che ho fatto alle maschere, oltre che perdere i pezzi in casa, poi perdo le foto salvate...un pò a casaccio...nelle varie cartelle del computer, posto una foto con le maschere e un paio sui filtri, non sono però particolareggiate come quelle fatte dal bravo Mulon...
Su una maschera e al suo contenitore in particolare, mi piacerebbe fare un servizio fotografico "particolareggiato"...datemi un paio di giorni....
Gustoso assortimento di facciali e filtri, aspettiamo i particolari! [264
Se uno dei due facciali postati è verde direi che hai tutti e quattro i modelli,nel senso di GM30 primo e secondo tipo e GM38 primo e secondo tipo,confermi?
A dire il vero non sicuro sui due mod30,dovrei vederli di lato,soprattutto la zona valvola.
Ho da postare anch'io qualcosa di huovo,finalmente,ma devo ancora fare le foto [icon_246