Ciao Sven...no, la tua scheda è Ok..la colpa è del programma che ho associato allo scanner, che ha una funzione di "Tonalità* automatica" e l'ha scurita un pò troppo...Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Visualizzazione Stampabile
Ciao Sven...no, la tua scheda è Ok..la colpa è del programma che ho associato allo scanner, che ha una funzione di "Tonalità* automatica" e l'ha scurita un pò troppo...Citazione:
Ciao Pie...si, assieme a tutta la 5 GJ Division. Al suo arrivo (proveniente dal fronte russo, settore del Lago Ladoga) non destò particolare fiducia al comandante del XIV PanzerKorps (il generale Von Senger und Etterlin), il quale visitò l'area in cui era schierata e ne trasse una non ottima impressione in quanto notò che i Gebirgsjäger faticavano ad adeguarsi al nuovo fronte su cui operavano (in verità* non ebbe una buona impressione nemmeno della 44ª "Hoch und Deutschemeister"). Inoltre correva voce che la divisione avesse "scampato" il fronte russo grazie ai particolari rapporti di stima tra il suo comandante Julius Ringel e Adolf Hitler (queste cose sono riportate nel libro di von Senger "combattere senza paura e senza speranza).Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Comunque sia, il suo schieramento era sul lato sinistro della Gustav, nel settore montano tra le Mainarde e Cassino. Successivamente il GJR.100 difese alcune quote attigue all'Abbazia (quota 593 e Quota 575) assieme ai paracadutisti, per fornire poi aliquote ai vari gruppi di combattimento che contrastarono lo sfondamento finale della Gustav stessa.
Marco
Grazie Mulon...beh, la prima penso raffiguri quasi il prototipo del combattente tedesco...la quinta non so...quel tipo ha un'espressione del tipo "Ma io, alla fine...che diavolo ci faccio qui?"Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Grazie per la esauriente risposta.
Esatto, il primo è avanti anni luce....il tipo nella quinta foto invece lo vedo come uno che se ne sbatte di tutto....Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Tutte belle in particolare la prima [257
altra raffica...
Ma io dico e mi domando.....ma come "natura maschile fai" a trovare tutte ste foto?????
Anche questa sera hai postato delle robe disumane, pazzesche.....bellissime.
Primi piani eccezionali,"tedeschità*" all'ennesima potenza, il tipo che fuma col 43 nel cinturone....non ho parole, non ho parole....e grazie 1000!!!! [257 i
Sarà* che all'epoca le sigarette erano sformate...ma a me pare nà* canna! [icon_246Citazione:
Probabilmente è tabacco in cicca...poverino, di sicurò non avrà* avuto "Golden Virgina e cartine Bravo" [249
Però che gran foto.... [151
Marco un'altra carrelata pazzesca [264
Mi piacciono molto i Gebirgsjaeger.
Integrazioni sempre più belle..
Azz che raffica... Ogni giorno ne posti sempre di migliori. [257
Altre...
Un po di tropen.....
Beh...sono lieto di annunciarti che alla prima foto avevo partecipato anche io (all'asta)...ma vedo che è finita comunque in buone mani, complimenti [257
Marco, altri tre scatti a dir poco incisivi..... [264
Manuel, sei riuscito a beccare una fot al Marco, ma ti rendi conto di cosa hai quindi nelle mani? [249
Belle foto, ottime integrazioni, bravo.
Gebirgsjager con paesaggio bucolico...
EHEHEEHEH ho preso tutto il konvolut!!!!!ecco le due che presi insieme [17
devo dire che portai a casa il tutto x meno di 35 euro.......fortunatamente!
Attempato Landser...
Ahhhh....sfida al guanto bianco stasera....benebene....dateci sotto allora....e che belle foto [264
Arrivata oggi...volontario armeno della WH, si vede parte dello scudo da braccio.
Molto belle, questa è una sfida tra titani [264
Ma no...quali titani...
Anche oggi di sei superato....."che fighi sti feldrauen"...mi fanno impazzire [151
Belle anche queste Marco [264
Hai un debole per i Gebirgsjaeger?? [17
Come al solito domandina:
il Gebirs con bomba a mano e fucile a tracolla sulla manica sinistra ha uno strano distintivo quasi marino ovverossia Steurman (TIMONIERE PER IMBARCAZIONI DA ASSALTO) se non divento orbo del tutto.
Come mai? [22
Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Correggo...oggi un amico di un forum straniero mi ha fatto notare che lo scudetto che si vede parzialmente è questo, per cui si tratta di un volontario caucasico, non armeno.
Si è quello il distintivo SvenCitazione:
Per riceverlo bastava aver fatto il corso per piloti di imbarcazioni d'assalto, ma non è che per forza gli alpini erano solo in montagna, ricordati che a Kreta dovettero arrivarci sugli aerei, a Narvik sulle navi, quindi può essere stato in previsione di una di queste azioni che il soldato si è specializzato nella guida diimbarcazioni d'assalto.
Saluti
Die Nadel
Qualche buona nuova...Stupendo Gebirgsjäger
Un enorme Portrait arrivato sabato...è quasi un A4
Con berrettino M.43
Unteroffizier...
Offizier...
Elmettato...
..e "bustinato"
Altre magnifiche integrazioni [264
Quoto, foto sempre più belle [00016009Citazione:
bellissime speldida raccolta per tutti voi che postate complimenti!
Altre della WH...