certo che una fotina anche piccolina non guasterebbe, anzi! facci ammirare anche a noi il tuo bel tubo! [249
Visualizzazione Stampabile
certo che una fotina anche piccolina non guasterebbe, anzi! facci ammirare anche a noi il tuo bel tubo! [249
Il fatto che il "tubo" sia stato trovato in un luogo definito ove operò un'unità WSS definita e rechi una dicitura definita, non é poco ed identifica chi portava l'oggetto. Forse vorresti sapere qualche dato anagrafico e lo stato di servizio del geniere Hans? Dubito che su un libro o su Internet possa trovare l'elenco nominativo dei componenti del Genio divisionale della 16. PzGren. Div. RF-SS, avvicenativisi o ad una certa data che sia. Io ho reperito solo un Hans Silbermann trasferito dal 1° Corpo d'Armata SS alla div. WSS Hitlerjugend, ma siamo nel '43 e potrebbe trattarsi di un omonimo.Citazione:
Originariamente Scritto da Danny
Le tue ricerce sono state vane anche preso il Deutsche Dienststelle (WASt) di Berlino? Lì hanno documenti personali a m i l i o n i .
MP
Deutsche Dienststelle (WASt)
Salve a tutti , oggi posto questo tubo nominale , con maschera antigas .
A voi per i graditi commenti [257
eccone altre [264
peccato che sia passata inosservata ... mi sono anche sbattuto per creare il gruppetto [146
Vi ringrazio comunque [1530
Molto bella Valenti, elmetto fantastico!!
Un saluto da Torino
beh si direi tutti bellissimi pezzi. Personalmente la maschera con i componenti blu è il tipo che più mi piace, inoltre anche nominale.....c'è da leccarsi i baffi. Grazie di averla condivisa......
Grazie Ragazzi, un saluto dall' Ossola [264
Valenti, non risentirti perché pochi se la filano ... per quanto completa, verace e degnamente conservata é una maschera antigas WH come se ne vedono ancora in giro. Spero che nell'allestire la "natura morta" tu ti sia anche divertito e che non l'abbia fatto solo per raccogliere consensi.Citazione:
Originariamente Scritto da valenti
Degni di nota gli elementi blu che non sono lo standard. Qualcuno conosce il significato di questo colore?
MP
PS: si scrive "nominativo" e non "nominale".
Faccio ammenda , per la castroneria ....i miei , mi hanno sempre detto ....studia studia , temo di non averli ascoltati :oops:Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoPennisi
Certo che mi sono divertito con i miei giochi , per me il bello di collezionare questo "vecchiume" è proprio creare queste "nature morte "
Per i consensi ... certo , mi fanno piacere, MOOOOLTO piacere però alla fine me ne sbatto perchè i giochi sono i miei .... e ci gioco solo io [17 é verissimo e solo un tubo NOMINALE come molti ... però se si è diventati così aridi...ed aver smesso di emozionarsi davanti ad un tubo ed alla natura morta [23 allora mi aspetto di vedere solo TUBI ATOMICI oppure zero presenze sui forum [17