Re: Maschera antigas AUER RL 1-38/3
Questa maschera tra l'altro molto bella, non è per nulla assimilabile a unità combattenti della WH,LW,SA,SS,è una maschera per protezione civile,direi una variante a quelle con il filtro alluminio e rinchiuso in una scatola di cartone.Per il manichino opterei per un classico tubo con stringhetto e chiuisura a molla.
Un caro saluto
Stefano
Re: Maschera antigas AUER RL 1-38/3
Grazie Stefano! [264
Infatti sto restaurando un tubo "standard", con la chiusura a molla, che poi utilizzerò per completare l'uniforme.
Non sarà però un manichino, perchè la userò in futuro nelle rievocazioni storiche.
Allegati: 2
tubo maschera anti gas particlare
Ciao a tutti io pochissimi giorni fa ho comperato questa maschera anti gas e mi hanno detto che è di scavo, ma il tubo porta maschera ha un particolare già originale dall'epoca ha un pezzo di soggolo di elmetto tedesco con sul fondo un gancio di filo di ferro , mi sapete dire a che cosa potesse servire vi allego le foto...
Re: tubo maschera anti gas particlare
sostiuiva sicuramente l'analogo cinghietto corto che si agganciava al cinturone pero' la posizione e' errata infatti era agganciato al ponticello in basso ..... cmq e' sicuramente modifica originale dell'epoca e simpatica [257
stefano
Molto curioso, una riparazione d'epoca, che se vogliamo,almeno per me valorizza il tubo,non è il classico tubo e via,qui cè sotto l'ingegno di una persona magari indecisa su quale cinghia utilizzare ecc.... [264