Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
con questo boccale è proprio una figata, mi piace, tornando alla precedente canonica early, tu dici, "gonfiata" ed effettivamente dalla foto si vede la mancanza della parte convessa ma,è alluminio, mica camera d'aria; sarà* un errore di produzione, non vedo alternative.
Un errore di produzione?Interessante.
L'ho aperta una volta e stupidamente non l'ho fotografata,ma si vede chiaramente la sagoma di come dovrebbe essere,ossia piatta.C'è propio uno scalino.
Dai Pino,ero già* deciso a venderla,ora che mi dici così mi "toccherà*" metterla in collezione......
L'altra,la 41,è venuta veramente bene,e devo dire che le foto rendono bene l'idea.Tra l'altra ha il cinghiaggio marcato,ma il produttore è illeggibile,ed inoltre è nominale,ma anche in questo caso la scritta è illeggibile.
Sono soddisfatto!
Aggiungo una cosa,questa è da 1L,ma ricollegandomi ad una vecchia discussione,secondo me può essere sia medica che da truppa,secondo voi?
ciao Gian,
molto bella anche quest'ultima. Io però non la chiamerei nè coloniale nè DAK (le colonie i tedeschi ce le avevano comunque in africa...). E' una borraccia maggiorata con cinghiaggio in canapa, erano comunissime anche qui in Italia (Südfront) e sul teatro europeo dal '43 in avanti
Lo sai perchè l'ho definita addorittura DAK?
Perchè è del 41,e se non lo è questa penso allora che non lo sia nessuna! [icon_246
erano comunissime anche qui in Italia (Südfront) e sul teatro europeo dal '43 in avanti
Su questo mi trovi perfettamente d'accordo.
DAK, Sudfront, Coloniali, Tropicali o fine guerra?
E' da un po' di tempo che mi sto ponendo sta domanda a riguardo delle mie borracce con le cinghie in canapa,anche se penso che questo quesito possa essere esteso anche ad altro.
Mi spiego meglio.
Tralasciando le noci di cocco che sono una cosa a se,le borracce con le cinghie in canapa come dobbiamo classificarle?In base a cosa le definisco DAK,Sudfront,Coloniali,Tropicali o fine guerra?
IO mi sto facendo l'idea che sia una questione di anni!
Ad esempio ho da poco recuperato una borraccia data 41 a capienza maggiorata e con cinghe in canapa,e per me è a tutti gli effetti una DAK!Ma le altre?Tenuto conto del Fronte del Sud e della Normandia,tanto per citare due fronti,come le cataloghiamo?
Ad esempio,una datata 43,secondo voi,la posso definire Tropicale/Coloniale o late war?
Boh,io al momento ho più dubbi che certezze.
Grazie per l'aiuto che spero di ricevere.
Re: DAK,Sudfront,Coloniali,Tropicali o fine guerra?
Il maestro che chiede lumi agli allievi, sul suo campo preferito... [17
Re: DAK,Sudfront,Coloniali,Tropicali o fine guerra?
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Tralasciando le noci di cocco che sono una cosa a se
[137