A chivasso è passata la "SS-Panzer-Grenadier-Regiment 2" probabilmente è appartenuta a uno di loro.
[00016009
Visualizzazione Stampabile
A chivasso è passata la "SS-Panzer-Grenadier-Regiment 2" probabilmente è appartenuta a uno di loro.
[00016009
Un grrrran bel pezzo di....tubo (...e di maschera...), complimenti!!!!!!!!!!!!!
Quanto alla zona del ritrovamento...beh a Strambino (Romano) nn si fermarono solo una 50^ di soldati......furono "parcheggiati" anche una infinità di mezzi corazzati e non....
Una foto che può dare un senso della proporzione della resa...
Allegato 172086
...quindi chissà quanta di quella roba sarà stata buttata quà e là.....
Veramente un bel camo. Complimenti per il tubo
Wow, bellissimo set questo, sia per il colore giallo steso a pennello ed ancora presente in buona percentuale, la guarnizione in gomma e la targhetta in carta personalizzata. Per il grado penso che waffen c'abbia visto giusto!
Maschera sicuramente interessante e notevole anche la foto recuperata da Hetzer sul materiale dei reparti che si arresero. Vedo tanti bei mezzi.
una bel tubo mimetico,reso ancora più interessante dal grado delle ss,
complimenti,
enrico
Certo che sì, ma nel 1943 e non alla fine della guerra quando mi pare di capire che questo "tubo" fu gentilmente abbandonato per i posteri. Comunque , ripeto, la termnologia gerarchica utilizzata non é della Waffen-SS, quindi il caso non ricorre comunque.
MP
Ciao, mostro un bel porta mag con mimetizzazione doppia giallo e tan che ho trovato in Grecia.
Bel tubo di maschera anti-gas, manca purtroppo la tracolla e il gancio posteriore, che si trovano ancora abbastanza facilmente.
La maschera riporta lo stesso numero indicato sul tubo?
Ciao Marco