Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 4
Posta, posta. Ecco un estratto da due foto con un SOMUA sardo (la foto è datata e c'è pure il sito dello scatto): colore da una foto apparentemente grigioverde chiaro, comando battaglione su due compagnie (ma simbolo dipinto a colori invertiti, il chiaro è l'azzurro e lo scuro il rosso), numero romano del battaglione dipinto sulla torretta, antenna anteriore; in base a queste foto ho aggiunto delle decal e l'antenna sul mio modello:
Allegato 183059Allegato 183060Allegato 183061
Devo spostare il faro dalla posizione "francese" a sotto la torretta come nella seconda foto, ma al momento non trovo più in vendita lo smalto che avevo usato.
Aggiungo anche il cuginetto franco/siculo:
Allegato 183062
-
Allegati: 1
Per il SOMUA usa l' HUMBROL 30 con qualche goccia di bronze green. Ecco la foto del cannone conservato al museo di Torino.
Io col mio di Civitavecchia ho fatto così.
- - - Aggiornato - - -
Se vuoi esagerare, sia i SOMUA che i RENAULT furono affiancati nei rispettivi Btg. da M14/41 CENTRO RADIO, dei quali ho le targhe...
-
Si potrebbe fare... erano verde scuro pure quelli?
-
No, gli M14 erano in sabbia, con 2 antenne. Devo controllare i numeri di targa e la serie (parafango lungo o corto, ecc.) se ti interessa ti faccio sapere poi. Ciao.
-
Si grazie, mi interessano, magari ne trasformo uno di quelli in commercio.
-
Un Italeri/Zvezda va bene assai, a giorni ti do i dettagli...
-
Non so se hai notato che in una delle foto di SOMUA sardi, il carro comando battaglione ha due antenne... sarà mica quello il carro centro radio?
-
Allegati: 1
Vettura Peugeot 402 Eclipse tetto metallico a scomparsa, produzione di lusso fino al 1939. Requisita dai tedeschi, catturata dagli alleati (presumibilmente dagli inglesi visto il tono di verde) usata nella zona d' occupazione britannica in Germania fino agli anni '60. Venduta al rottamatore alla fine del decennio (a giudicare da basettoni e zazzere degli uomini in foto). In qualche momento dopo il '39 è stata danneggiata e i fari sotto la calandra (tipici della 402) sono stati sostituiti da grossi fari d tipo tedesco sui parafanghi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Odysseios
Non so se hai notato che in una delle foto di SOMUA sardi, il carro comando battaglione ha due antenne... sarà mica quello il carro centro radio?
Le radio dei SOMUA erano tutte italiane, comunque controllo e poi ti faccio sapere...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Cav.
Vettura Peugeot 402...
Su un altro forum è possibile vedere una 302 con targa REI.