Onestamente non mi convince affatto. PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Onestamente non mi convince affatto. PaoloM
Il simbolo sullo scudo è stato abraso come le fibbie denazificate...
Falsa, lo spessore laterale è maggiore di quelle originali.
Kleiner pal non voglio mettere in dubbio il tuo giudizio, ma ha me risulta che sono state trovate fibbie austriache da scavo ( perciò si presume originali) con spessori diversi il ché mi fa pensare che le varie aziende produttrici avessero diversi parametri qualitativi di produzione, e poi la domanda che mi pongo...perché togliere il simbolo nello scudo su un falso...[137
Per farlo sembrare vero...
io ti dico quello che, per esperienza, penso. Tu sei ovviamente libero di non accettare i miei ragionamenti.
anche a me non convince ... prova a guardare se il tondello che regge l'ardiglione è in fusione unica cioè è un tubo senza saldature. Anche l'ossidazione (che sembra artificiale) e lo spessore non mi convincono ... lo stato di conservazione della parte davanti (molto lisa) è, inoltre, poco conpatibile con il retro pressochè perfetto ...
Kleiner pal concordo pienamente con te la mia era solo una supposizione, io di fibbie non me intendo questa lo presa perchè mi piaceva al limite la metto nel reparto " falsi & abbagli" [icon_246 per togliere ogni dubbio allego le foto del tondello.
come temevo ... bada non è una sicurezza al 100% ma spesso, nelle copie, ho riscontrato che il tondello non ha un punto di fusione ma si presenta come un tubo unico . Le copie (vendute come tali) del museo di Vienna erano tutte così per esempio. Comunque, ripeto la strana usura del fronte e l'ossidazione, nonchè lo spessore sono tutti elementi che messi insieme ....
Grazie per le risposte, la prossima volta seguirò le vostre preziose indicazioni [264
Purtroppo notato troppo tardi--livello altissimo della discussione-complimenti-- per comparare e p.e. la falsa replica (la mia propria...:o) viennese "modello extra" ....eccola...:mrgreen: