Sembra bello ma io non faccio testo. L'unica cosa è lo 0 del fregio che è storto e disallineato, come mai? Era una cosa graffata che si è mossa?
Visualizzazione Stampabile
Sembra bello ma io non faccio testo. L'unica cosa è lo 0 del fregio che è storto e disallineato, come mai? Era una cosa graffata che si è mossa?
probabile che cambiando il numero da 8 a 10 con il fregio già* cucito non vi sia riuscito correttamente, ma sono solo ipotesi
Si, il proprietario è passato dal rgt 8 al 10. Non era possibile allineare di due numeri 1 e 0 all'unico numero 8 iniziale (che era in posizione centrale). Un casco con una storia interessante. Complimenti, Giorgio
Ho recuperato un'enciclopedia del 1940 Il tesoro del ragazzo italiano ed ho trovato questa foto[attachment=0:2n66tdcc]coloniali 004.jpg[/attachment:2n66tdcc]
com'è cachi! com'è tremendamente cachi! grazie andrea [264
Sì, molto interessante! [264 Fino ad ora se ne era vista solo una di foto con un casco con l'interno kaki. Almeno che io sappia...
Interessante discussione.
Anche questo può considerarsi cachi ??
[attachment=0:33grw5nf]casco.jpg[/attachment:33grw5nf]
Secondo me no cocis, se noti c'è una certa differenza tra il bordo su cui è ripiegata la tela esterna e l'interno delle falde che appare più scuro..... almeno questa è la mia impressione.Citazione:
Anche questo può considerarsi cachi ??
La foto di Andrea aggiunge un altro elemento interessante.
Si credo proprio che tu abbia ragione, con il b/n a volte si fa un pò fatica, infatti ero anch'io nel dubbioCitazione:
Originariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
Chi compra a fime anno compra tutto l'anno!!!
oggi ho effettuato questo acquisto........preso diretamente nel garage del nipote del soldato.
Posso dichiararmi soddisfatto come fine anno!!! [257 [17