Credo derivi solo dal nome, la borraccia dovrebbe essere in bachelite, almeno così sò io.
Visualizzazione Stampabile
Credo derivi solo dal nome, la borraccia dovrebbe essere in bachelite, almeno così sò io.
La mia è allumino internamente, ma all'esterno sembra proprio vero legno.[;)]
Io sinceramente le DAK le ho sempre viste con il bicchierino piccolo in bakelite nera,ma mi posso anche sbagliare.Ad ogni modo tutti i pezzi sono originali,bisogna solo vedere se è un rimontaggio o cosa.
Errato,ci sono sia con i tappi in bachelite che con questo tipo di bicchiere.Appena posso,posto una foto a riprova di quello che dico.
Lo strato marrone che si vede è uno strato di legno compresso e ricoperto di bachelite,e serviva per garantire protezione termica,in teoria.[;)]
Il bicchiere dite che è originale anche se non è punzonato?
Nel gavettino non ci vedo nulla di strano.Ad ogni modo il 90% delle DAK ha il bicchierino piccolo(stile bicchierini di carta da festicciula)nero in bakelite.
Ha ragione Blaster, molte, non tutte!Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Quindi tranquillo Mulon che la tua è ok! (secondo me)[:D][;)]
Io non ne posseggo ma dalle documentazioni in mio possesso direi proprio che è OK Aldo
[ciao2]
Meglio,significa che ho preso una borraccia rara,anzi,non comune,come dice Panzer65.[:D][:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
ohohohohoho....come ha fatto a sfuggirmi questo topic!grande mulon complimentissimi x la borraccia dak....bellissima(come tutto il materiale dak[boing])una domanda a tutti gli esperti:ho sempre trovato in giro queste borracce datate 1942 e 1943 ma mai datate 1941:sono + rare oppure non erano ancora in uso in quell anno?dai fatemi sapere se si trovano!complimentoni ancora a mulon!