Re: Mosin Nagant 91/30 Sniper
Citazione:
Originariamente Scritto da alb87
Citazione:
Originariamente Scritto da Torakiki82
Che dire...grazie a tutti per essere intervenuti e grazie di cuore per tutte le info che mi avete dato ! [17
Ho provato il fucile e tira divinamente...anche se devo ancora lavorare un po' sulla taratura dell'ottica [142
Torakiki,
Sono contento che il tuo fucile vada molto bene.. ti divertirai un sacco!
Ti invio un link che forse può essere utile.
l'ultima scheda che ho realizzato per e.o.net sulla taratura del 91/30 con PU.
http://www.exordinanza.net/schede/Taratura_PU.htm
A presto.
Sabato pomeriggio sulla linea di tiro avevo proprio quell'articolo aperto sul telefonino per ripassare passo passo quello che dovevo fare per tarare l'ottica. [17 [160
(..scusate ma era la prima volta e questo è il mio primo fucile con ottica.. [0008024 )
Mi sono reso conto che dovrò lavorare sull'attacco. ( sparava basso a sinistra e adesso ho tutto il retico spostato per centrare il bersaglio)
A proposito..cosa posso usare per spessorare ??
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da alb87
Citazione:
Che dire...grazie a tutti per essere intervenuti e grazie di cuore per tutte le info che mi avete dato ! [17
Ho provato il fucile e tira divinamente...anche se devo ancora lavorare un po' sulla taratura dell'ottica [142
Torakiki,
Sono contento che il tuo fucile vada molto bene.. ti divertirai un sacco!
Ti invio un link che forse può essere utile.
l'ultima scheda che ho realizzato per e.o.net sulla taratura del 91/30 con PU.
http://www.exordinanza.net/schede/Taratura_PU.htm
A presto.
Sabato pomeriggio sulla linea di tiro avevo proprio quell'articolo aperto sul telefonino per ripassare passo passo quello che dovevo fare per tarare l'ottica. [17 [160
(..scusate ma era la prima volta e questo è il mio primo fucile con ottica.. [0008024 )
Mi sono reso conto che dovrò lavorare sull'attacco. ( sparava basso a sinistra e adesso ho tutto il retico spostato per centrare il bersaglio)
A proposito..cosa posso usare per spessorare ??
Questo mi lusinga...
Per spessorare del lamierino di ottone come la cosiddetta carta di spagna dovrebbe essere perfetta. Si può trovare di diversi spessori, da pochi centesimi di millimetro a qualche decimo.
L'unico problema è che se smonti l'attacco devi stare attento a non perdere questi spessori ( se sono più di uno..)
Ok, grazie come sempre ! [264
Per evitare di perdere gli spessori puoi sgrassali bene e fissarli con un pò di loctite, oppure ancor meglio misurare lo spessore necessario, saldare con brasatura a castolin un pezzettino di metallo della giusta misura che dopo la brasatura avrà uno spessore superiore di qualche centesimo su cui potrai procedere come spiagato nelle istruzioni.
Paolo