A tuo dire..
Visualizzazione Stampabile
A tuo dire..
Dai, quel collettone rosso mattone non si può proprio vedere... cosa costava farlo Hechtgrau e rossi solo i parolli a fettuccia?
Che poi con i parolli a fettuccia la giubba andrebbe sicuramente meglio Feldgrau, visto che porta anche la Karlstruppenkreuz...
Forse non sai o non hai capito come funziona il programma delle colorazioni ( ora esiste): basta che imposti un colore certo di un solo oggetto e lui ti da le colorazioni esatte di tutti gli oggetti ritratti. Il solo problema, che e' poi quello piu' semplice, e' di dare manualmente luce e contrasto alla foto.PaoloM
Programma ben poco credibile, o esecutori ben poco documentati, visti i risultati.
D'altra parte, quando hanno colorato le comiche di Stanlio e Olio, non sapevano che i capelli di Stanlio erano rossi...
Non dirmi che le colori tu...
Per sentito dire, puoi dire tutto. Io sono imbranato col computer per cui non sono in grado di colorare. C'è pero'
da chiedersi come mai tu solo abbia sempre qualcosa da dire anche su lavori accettabili... PaoloM
Scusa, accettabili in che senso?
Per me le fotografie o sono colorate bene, o è meglio restino in bianco e nero.
Con uno strumento di grandi potenzialità non informarsi con precisione sui dettagli svilisce tutto il lavoro, che non credo sia semplice.
Immagina un alpino con le mostrine fucsia...
Io posto le foto che trovo. A volte le schiarisco, ma errori come mi dici tu non ne trovo.Se vedi un alpino postato da me con le mostrine fucsia, puoi insultarmi a vita. E poi e' anche ora che tu posti qualche buona foto colorata secondo i tuoi crismi, altrimenti la critica non ha senso.Mi sono spiegato?
PaoloM
Premesso che a me le foto ricolorate non fanno impazzire, non penso che sia semplice eseguire tale lavoro tanto più rispettando perfettamente le tonalità dell'epoca.
Nelle foto postate penso, in quanto non è il mio settore, che ci possa essere una leggera difformità sulle tonalità ma non errori grossolani come le ipotetiche mostrine viola degli alpini... o sbaglio?
Quoto max, di per se la foto ricolorata rimane tale e quindi non potrà mai essere al 100% veritiera, ma certo é che se il lavoro viene ben fatto ci si può avvicinare alla realtà con una buona dose di veridicità. Ad ogni modo sono sempre da tenere a mente che non vanno prese totalmente da esempio.
Caro Paolo, come tu alzeresti alti lai a vedere la foto colorata di un alpino con le mostrine fucsia o un bersagliere con le piume del moretto gialle, così a me disturbano le foto colorate "ad minchiam".
Il motivo specifico del contendere è la foto dell'ufficiale AU con la giubba azzurrona e l'assurdo colletto rosso mattone.
Visto che, finalmente, non è un discorso solamente tra Paolo e me, ditemi voi se si tratta di errore lieve o grossolana mancanza di informazioni.
Paolo, avendo il programma proverei a colorare un paio di immagini, mi puoi suggerire un sito, cosi poi ci ridiamo sopra senza beccarci come galletti per l'insipienza altrui?