Forse l' anello ha subito una saldatura, ma sembrerebbe d' epoca anche quella. Io così da un' occhiata veloce non ci vedo nulla di strano, ma aspettiamo l' autorevole parere di Panzer65 per conferma. [264
Visualizzazione Stampabile
Forse l' anello ha subito una saldatura, ma sembrerebbe d' epoca anche quella. Io così da un' occhiata veloce non ci vedo nulla di strano, ma aspettiamo l' autorevole parere di Panzer65 per conferma. [264
Io non riesco assolutamente a capire il produttore,per quel che vedo potrebbe essere anche un 13.Hanno massacrato sto annello,boh [1334
Quando si postano EKII,almeno per me,sarebbe interessante vedere sempre anche una foto il più possibile di profilo [264
Sì, nel close up si vede la stagnatura. Probabilmente è una riparazione d' epoca, oppure, può anche che sia stata prodotta così e che sia solo il produttore che era un po' facilone su queste cose.
EKII prodotta da Wilheim Deumer [264
Panzer65 ha dato il suo verdetto, il marchio e' un "3".
Grazie, Panzer, e grazie a tutti per il vostro interesse!
Su richiesta di Mulon, aggiungo alcune foto del profilo, fatte in modo molto amatoriale, ma spero sufficienti a descrivere la medaglia.
Come notato da tutti, l'anello sembra essere stato riparato. Devo dire che senza l'ausilio dello scanner o di una lente di ingrandimento i miei stanchi occhi non se ne sarebbero mai accorti. Aggiungo due altre foto del particolare.
ciao
[attachment=4:18bbwtg0]P1010457.jpg[/attachment:18bbwtg0]
Trovo particolare la tramatura del nastrino,probabilmente è un effetto fotografico,ma a vederlo cosi pare tessuto verticalmente! sarei curioso di vedere una foto che evidenzia i bordi del nastrino.
E per fortuna che sono foto amatoriali....sono bellissime,e si apprezza al meglio la decorazione [264
Sono molto incuriosito, Panzer65, dal tuo commento sul nastrino. Ecco qui un paio di scansioni, spero che contengano le informazioni che ti interessano. Purtroppo la limitazione alle dimensioni delle fotografie non permette di avere un dettaglio molto spinto.
saluti
P.S. Grazie Mulon per i complimenti sulle foto, ma bisogna ammettere che col flash frontale ho fatto un po' un disastro, e le foto sono un po' sovraesposte... [126
Grazie per le ulteriori foto,effettivamente la trovo un pò strana la tramatura di questo nastrino anche i bordi senbrano diversi dalle canoniche,ti posto il nastrino di una mia croce come esempio,e qualche differenza la si nota,o meglio dire.... la noto solo io?
Enrico,per me sono uguali.
Ho guardato anche le mie,con la lente d'ingrandimento,e la tramtura mi sembra sia la medesima.