Allegati: 25
MKI INGLESE PRIMA GUERRA CAMO RICONDIZIONATO '40
Ciao a tutti, volevo mostrarvi questo mio elmo Inglese preso in Inghilterra.
L'elmo e' una produzione Inglese prima guerra "MLS", ricondizionato agli inizi della seconda con liner 1940 e colore a spruzzo giallo scuro (ne ho visti altri in passato con questo colore tipico Africa del Nord).
L'elmo ha un aspetto molto combat e vissuto, non ha all'interno del liner il gommino antiurto al centro e il nome del soldato.
Qualcuno ha una idea precisa su che possa essere il rettangolino rosso al lato della calotta?
Io penso si tratti di un segno tattico.
Qualcuno mi ha avanzato una ipotesi VIII armata ma non saprei.
Avete delle idee su quale teatro di operazioni possa avere combattuto???
Grazie a tutti
FELIXDUE
Re: MKI INGLESE PRIMA GUERRA CAMO RICONDIZIONATO '40
L'ipotesi VIII secondo me è plausibile, sul finire della campagna italiana (parliamo quindi della linea gotica) entrambi gli schieramenti armarono varie divisioni di "serie b" con armi ed equipaggiamenti depoca G.G.
Gli americani armarono la F.E.B con springfield e buffetteria marcata 1918 così come i tedeschi utilizzarono vecchi fucili usati nella WW1, e ,qualche metaldectorista, ha adirittura ritrovato degli elmi mod M16 in zona Gotica.
Dato che la VIII raggruppava le forze combattenti del Commonwealth, le quali non erano certo l'elite dell'esercito di sua maestà, ribadisco che l'ipotesi che ti è stata espressa è , a mio parere, plausibile.
Citazione:
Originariamente Scritto da Draugr
L'ipotesi VIII secondo me è plausibile, sul finire della campagna italiana (parliamo quindi della linea gotica) entrambi gli schieramenti armarono varie divisioni di "serie b" con armi ed equipaggiamenti depoca G.G.
Gli americani armarono la F.E.B con springfield e buffetteria marcata 1918 così come i tedeschi utilizzarono vecchi fucili usati nella WW1, e ,qualche metaldectorista, ha adirittura ritrovato degli elmi mod M16 in zona Gotica.
Dato che la VIII raggruppava le forze combattenti del Commonwealth, le quali non erano certo l'elite dell'esercito di sua maestà, ribadisco che l'ipotesi che ti è stata espressa è , a mio parere, plausibile.
Grazie per il tuo commento!
FELIXDUE
ciao mario,
ben tornato [264 [264 [264 [264
è un bell'elmetto questo che hai postato,
condivido anche io il pare di draugr,
utilizzato quasi sicuramente sul fronte italiano,
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico65
ciao mario,
ben tornato [264 [264 [264 [264
è un bell'elmetto questo che hai postato,
condivido anche io il pare di draugr,
utilizzato quasi sicuramente sul fronte italiano,
Grazie Enrico [264
Ciao
Re: MK II INGLESE AFRICA/CAMPAGNA D'ITALIA??
A me piace credo sia sudafricano e
penso piu che sia stato utilizzato ad el alamein
riguardo il fregio potrebbe essere scolorito
ad esempio verde o blu