che non siano state recuperate da un paio di spallacci [137
Visualizzazione Stampabile
che non siano state recuperate da un paio di spallacci [137
Mi è capitato di vedere un paio di cinghie in vendita come quelle applicate sul tornister del mio amico, due casi nel giro di pochi giorni..
Ne ho visti già* altri e mi son sempre piaciuti... [151
questa è una mia ipotesi/osservazione
non è una certezza ma per vedere se sono stati adattati potresti controllare se ci sono i classici buchi (che qui dovrebbero avere tipo delle asole) per la regolazione degli spallacci in lunghezza se ne presenta solo uno probabile che siano stati adattati [1334 [137
comunque quelli che ho potuto vedere erano tutti datati 43/44...
Si, ci sta che alcuni di questi "ersatz" siano fineguerra inteso come riutilizzo ma lo zaino in questione è datato 1940 e se osservi bene le cinghie, sono provviste di ganci e regolazioni più tipiche delle versioni in cuoio mentre quelle in vendita rispettano + o - i canoni costruttivi degli spallacci in canapa..
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
[264
p.s. da notare anche che la patta di chiusura non ha il "pelo"...
Vi presento uno dei miei 2 Tornister, questo mi e' costato 15 euro , penso di aver fatto un vero affare, a voi i pareri, ciao..
In queste condizioni ed a questa cifra te l'hanno regalato [264
Puoi anche dire tirato dietro [264 .Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Zainetto ottimo e ancor di più il prezzo.
Mercatino ?
Ciao
Michele
No il noto sito d'aste E....y DE , quindi viene dalla Germania, la spedizione mi' e costata piu' o meno lo stesso prezzo dell'oggetto , devo dire che ho avuto c..o , perche' non era stato notato in quanto era stato inserito nel settore sbagliato e quindi sono stato il solo ad averlo visto e fare l'offerta, questo ogni tanto succede su e...y che le inserzioni siano collocate in altre categorie e che i venditori non sappiano i valori reali di questi pezzi , ciao
Ecco perchè, ed hai fatto solo che bene.
Checchè se ne dica li si fanno ancora moltissimi "ottimissimi" affari [icon_246 [icon_246