Re: Il xchè dei nostri "Nick Name"

[110.gif visto che in questo topic  siamo a 14 pagine e comincia senz'altro ad essere pesante  perchè non inserire una "riga" di spiegazione nella casella utente....?  oppure, in alternativa, gli Amm. non potrebbero tagliare gli interventi a commento  delle spiegazioni dei nick   [1530 almeno nelle prime 13 pagine?

Citazione:

Originariamente Scritto da 157°

[110.gif visto che in questo topic  siamo a 14 pagine e comincia senz'altro ad essere pesante  perchè non inserire una "riga" di spiegazione nella casella utente....?  oppure, in alternativa, gli Amm. non potrebbero tagliare gli interventi a commento  delle spiegazioni dei nick   [1530 almeno nelle prime 13 pagine?

Ciao 157 non so se esiste  gia una tua risposta del perche´hai scelto questo nik Name,nel caso contrario sarebbe bello se lo spiegassi [264 ,rguardo le pagine....Ci sono Topic che ne hanno x 3 volte di piu´,percui,parere personale,sarebbe bello se lasciassimo tutto com´e´. [264

Il mio nick direi che si spiega da solo: ho svolto il servizio militare nel 5° BGT paracadutisti "El Alamein" nel 1980.
A presto!

Citazione:

Originariamente Scritto da 5BTG

Il mio nick direi che si spiega da solo: ho svolto il servizio militare nel 5° BGT paracadutisti "El Alamein" nel 1980.
A presto!

[264

Ah approposito!Il perche´del mio nik Name? I miei genitori lo hanno scelto. [255  [255  [255  [17

Citazione:

Originariamente Scritto da Pallara Simone

.....non so se esiste  gia una tua risposta del perche´hai scelto questo nik Name,nel caso contrario sarebbe bello se lo spiegassi ....... [264

[110.gif ero convinto di sì ma mi son perso a cercarmi...   per questo chiedevo di sfoltire [17 
comunque:  157°  =   btg (poi rgt) di fanteria dove ben 35 anni fà  [121 ho fatto servizio.. i  " Leoni di Liguria"  [iocero

Interessante topic!
Come già annunciato nella mia presentazione, il mio nickname deriva dall'opera di Enrico Acerbi "Strafexpedition", uno dei libri che ho letto sulla WW1 che mi ha ispirato nelle mie ricerche. Dalle minuziose descrizioni delle disposizioni e degli attacchi narrati sul libro, ho cominciato ad avventurarmi sulle montagne interessate dalla Strafexpedition, con l'aiuto delle carte topografiche sto ricostruendo sulle mappe gli spostamenti e le trincee dal maggio al luglio 1916. Contestualmente alle mie ricerche sul campo, raccolgo quello che a vista emerge, tutto quello che pubblico infatti è stato ritrovato a vista, in attesa del tanto agognato MD. Mentre l'avatar rappresentata un Kaiserjaeger trovato sul web. Non che sia un austriacante accanito, ma in quel periodo storico credo che l'Italia abbia fatto la scelta sbagliata, in primis per l'aspetto ideale e politico, essendo un tradizionalista credo che la triplice alleanza avrebbe difeso la cultura europea molto di più di quanto abbia fatto la liberale lega delle nazioni. Inoltre Trento e parte dell'Adriatischekustenland l'avremmo ottenute lo stesso, senza colonizzare il Suedtirol e perdere l'Istria. Mi fermo qui, sto andando in OT.
Per la firma ho ripreso la sigla del goffalone della provincia di Verona, "Non abbassarsi, non indugiare".

Credo che il significato del mio nick sia conosciuto da tutti, per chi non lo conoscesse è una locuzione latina creata da D'Annunzio, che significa: ricordati di osare sempre, ed è esattamente ciò che faccio io nella vita, oso, senza timore alcuno di nulla e di nessuno!

nickygarnd sta per:nicholas(mio nome e garand mio fucile preferito)

Il mio è banale ma ha sempre funzionato.
Savona è la mia città, 70 l'anno di nascita ( ad uso del forum ) :
chiamarsi con il nome della propria città, è un'abitudine presa al corso allievi vigili permanenti vvf per riconoscersi velocemente nella massa.
Da lì poi portata avanti sulle varie emergenze di protezione civile a cui ho partecipato, per distinguere le squadre e le persone.
Aggiungete che sulla nostra divisa è in bella mostra il nome del comando di appartenenza, e il gioco è fatto....
Ciao a tutti