Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Re: slogan fascismo
Oggi facendo un bel giretto col mio vespone sulla S.S. 163 o la più famosa Costiera Amalfitana scorgevo queste tre targhe in marmo dell'epoca. Le prime due si trovano sui costoni rocciosi dopo Amalfi, quella del milite tra Vietri sul mare e Cetara. Peccato per le due italiane, il testa di xxxxx c'è da sempre. Saluti Enzo.
-
Interessante integrazione.
Interessante anche quella lapide tedesca.
-
Ciao Daniele,ti sei dato da fare eh...eccezionali le foto che hai messo,quelle con i simboli dell'aldilà* poi......N°1.
Ottime anche le integrazione di Bike.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Strani quei segni che sembrano recenti
Quali segni dici Luciano?
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ciao Daniele,ti sei dato da fare eh...eccezionali le foto che hai messo,quelle con i simboli dell'aldilà* poi......N°1.
Grazie Giancarlo [264 .....e non ho ancora finito!
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Ottime anche le integrazione di Bike.
Quoto! :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Citazione:
Strani quei segni che sembrano recenti
Quali segni dici Luciano?
Ciao Daniele, sono stato poco chiaro, intendevo quei fori di proiettili che mi sembravano d'epoca più recente
-
-
Citazione:
Ciao Daniele, sono stato poco chiaro, intendevo quei fori di proiettili che mi sembravano d'epoca più recente
Ho capito, credo che ci siano sempre stati, dovrebbero essere stati fatti nel periodo della guerra partigiana (Cerredolo, si trova a pochissimi chilometri da Montefiorino (MO) e quindi dalla linea gotica)....
Poi probabilmente sono stati, anche questi, riprodotti quando hanno ristrutturato lo stabile.
-
Oihbò, mi sono dimenticato di segnalare che nella mia città* natale (Lecco) esiste una lapide che io scherzosamente definisco addirittura "tripartitica".
Se passate lungo "quel ramo del Lago di Como" fateci un saltino.
La lapide (sennò appena torno scatto...ce la farò?) si trova nella piazza di Falghera, lungo i tornanti che da Lecco portano appunto alle frazioni collinari di Falghera, Malnago e Versasio, quindi alla funivia (postbellica) che sale al Pizzo d'Erna e al Monte Resegone, di manzoniana memoria.
Ricordo a memoria che vi si può leggere...
Questa strada, voluta e costruita dal Comune di Lecco col concorso volonteroso dei soldati della IV Armata che si apprestavano alle vittorie del fronte Greco-Albanese, costruita con romano spirito, pronto alle opere di pace come a quelle di guerra..ecc..ecc.. e se la memoria non inganna si parla anche di ...agitare nel mondo la fiaccola di giustizia dell'Asse...
Ai piedi della (grossa) lapide, due riquadri lisciati, che originariamente ospitavano.... [icon_246
Sorprende che sia rimasta lì, in una citta medaglia d'argento della resistenza...
-
Allegati: 2
Sarebbe davvero molto interessante da vedere Ciofatax! Speriamo che qualche forumista della zona, riesca a fare qualche bella foto...... O sennò bisogna sperare nel tuo intervento! [264
Aggiungo un'altra integrazione!
Questa scritta, si trova a Bagno di Rubiera (RE)
[attachment=1:2fpt4kgg]Bagno (RE) 001.jpg[/attachment:2fpt4kgg]
[attachment=0:2fpt4kgg]Bagno (RE) 002.jpg[/attachment:2fpt4kgg]
-
Allegati: 5
Ciao a tutti , ottime integrazioni Silent , mi hai anticipato e svelato la funzione degli edifici col ponticello.
Vi posto 2 scatti che ho fatto girando nella mia città* natale Carrara.
Ciao Mab
-
Ciao Mab! [264 Mi sa che la prossima volta che torno a Marina di Massa, mi farò un bel giretto per Carrara!
Molto bello il palazzo con i fasci :mrgreen:
-
Allegati: 4
Buongiorno, aggiungo con picee qualche scatto fatta a queste pietre miliari poste su due Statali in provincia diSalerno,la prima a Nocera Superiore e la seconda a Baronissi.
Salut Enzo.
-
Ottimo Bike! Stai facendo delle integrazioni davvero interessanti, continua così! [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Ottimo Bike! Stai facendo delle integrazioni davvero interessanti, continua così! [264
Quoto, [264
-
Gazie amici,speriamo solo che qualche "testina" non distrugga quello che resta oimbrata con lo spray. [142
-
Purtroppo siamo pieni di "testine"............. [17
-
Bellissime integrazioni, ottimo lavoro [00016009
-
Ancora complimenti a tutti. Segnalo a Bolzano al parco della Talvera qualche lampione con ancora i fascetti.Appena posso ne posto uno fotografato col cell.
Segnalo a Francofonte(Sr) un alto bel fascio su un ponte d'epoca, grazie alla segnalazione del matto MPcougar che saluto.
Ancora cordiali saluti.
-
X Daniele, quando vai a Carrara non perderti il palazzo delle poste e quello della G.I.L. stupendi!Se non sbaglio li ha già* postati Cuit.
-
Allegati: 3
In attesa di scaricare alune foto di un monumento nella zona di Benevento, con tanto di carro armato, posto alcune immagini provenienti da Avellino.
-
Allegati: 2
Salve a tutti e complimenti davvero per l'ottimo lavoro. ggiungo un tombino del Ventennio fotografato col cell. nella piazza principale di Ospedaletto d'Alpinolo (AV).
X Ado, ti sei perso il tombino a valle di Montevergine. Saluti Enzo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bike
Salve a tutti e complimenti davvero per l'ottimo lavoro. ggiungo un tombino del Ventennio fotografato col cell. nella piazza principale di Ospedaletto d'Alpinolo (AV).
X Ado, ti sei perso il tombino a valle di Montevergine. Saluti Enzo.
C'erano tante cose da fotografare, sempre a Ospedaletto il monumento con cannone o altri sparsi come a Roccabascerana. Mi interessava invece un carroarmato in provincia di Benevento a cui ho fatto una decina di foto. Comunque nei paesini c'è diversa roba da immortalare.
Saluti
Corrado
-
Allegati: 8
Ritorno con altre immagini, che spero siano di vostro gradimento
Ciao
-
Complimenti a tutti x le ottime integrazioni! [264
-
Allegati: 5
Ciao ragazzi,
sono tornato davanti al palazzo dei "portici di chiozza" per fare delle foto piu' particolareggiate delle raffigurazioni che adornano l'edificio,altre ne avevo gia' postate qui tempo fa.
Si nota come pur essendo stato costruito nel '27, quindi abbastanza presto per E.F., ci siano cosi tanti fasci in bella mostra...
Domani se il tempo tiene cerchero' di fare un bel reportage su Torviscosa e Villaggio Roma.
Un saluto a tutti ciao!!!!
-
Ottime integrazioni! Davvero stupendi i bassorilievi!
-
Allegati: 14
Case coloniche in provincia di Reggio Emilia.
"Podere XXIV MAGGIO"
(Nelle due estremità* della scritta sono presenti i Fasci Littori)
[attachment=13:nbxzrn6b]Case coloniche.jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=12:nbxzrn6b]Case coloniche (1).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
"Podere IV NOVEMBRE"
[attachment=11:nbxzrn6b]Case coloniche (2).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=10:nbxzrn6b]Case coloniche (3).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
"Podere XXIII MARZO"
[attachment=9:nbxzrn6b]Case coloniche (4).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
"Podere XXVIII OTTOBRE"
[attachment=8:nbxzrn6b]Case coloniche (5).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=7:nbxzrn6b]Case coloniche (6).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
"Podere XXI APRILE"
[attachment=6:nbxzrn6b]Case coloniche (7).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=5:nbxzrn6b]Case coloniche (8).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=4:nbxzrn6b]Case coloniche (9).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=3:nbxzrn6b]Case coloniche (10).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
"Podere Podgora"
[attachment=2:nbxzrn6b]Case coloniche (11).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=1:nbxzrn6b]Case coloniche (12).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
[attachment=0:nbxzrn6b]Case coloniche (13).jpg[/attachment:nbxzrn6b]
-
Bellissime foto complimenti!!!!
Interessante la finestra aggiunta dopo [icon_246
-
Causa mia assenza, le integrazioni a questo topic, mi erano sfuggite, quindi rimedio adesso facendo i complimenti a tutti per le interessanti integrazioni.
Interessanti anche questi poderi con le date care al ventennio.
-
Bellissime foto Silent. Compimenti davvero.
Enzo.
-
Grazie a tutti! [264 .....e ne arrriveranno altre! :mrgreen:
-
-
Che meraviglia, un'ottima integrazione [264
-
Davvero complimenti Silent [264 Le foto sono molto belle
[00016009
-
Allegati: 1
Ho messo un paio d'ore per guardarmi tutti i messaggi, e ho visto che questa non c'è:
Santo Stefano Udinese (fra Palmanova e Udine).
-
Ottimo Artmont! Se te ne dovessero capitare altre, postale! [264
-
Integrazioni veramente notevoli da parte di tutti,
ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da mariob
Integrazioni veramente notevoli da parte di tutti,
ciao
Quoto [264
-
Fantastica l'ultima foto, quasi quanto lo slogan [264
-
ho scovato il sito http://www.scritte-mussolini.com/
contenente varie immagini di scritte murali.
il sito sembra fatto molto bene, in quanto per ogni foto viene indicato: il testo della scritta murale, la località* e l'autore. Non mi sembra, poi, che lo stesso sito abbia finalità* economiche o apologetiche.
Di contro, ho notato che la nostra sezione di questo forum (pur essendo molto ricca di belle ed inedite immagini) pare un pò disorganica e poco valorizzante delle foto.
Sarebbe bello, quindi, se gli autori delle foto attuassero (mantenendo cmq il copyright delle immagini) sia la pubblicazione nel forum che l'invio tramite email delle stesse anche nel sito, per una raccolta più organica ed ordinata.
Ciò gioverebbe, comunque, alla memoria storica...
P.s: ovvio, che non ho alcun interesse o collegamento nel sito in questione ma ho solo lanciato un'idea nel forum....