-
Re: Gasmaske con i suoi accessori.
però Giancarlo cavolo, quante volte si è parlato delle notevoli differenze tra una 30 e una 38 ?
Sono due facciali completamente diversi, non si può sbagliare, tuttavia dal tuo errore si è imparato dell'altro e questo è importante per tutti; guarda che i primi tubi post bellici, come dice Andrea, sono identici a quelli WH ma hanno la vernice lucida e le cinghie con la trama più grossa; chissà* quanta gente si ritrova tubi post.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
però Giancarlo cavolo, quante volte si è parlato delle notevoli differenze tra una 30 e una 38 ?
Sono due facciali completamente diversi, non si può sbagliare, tuttavia dal tuo errore si è imparato dell'altro e questo è importante per tutti; guarda che i primi tubi post bellici, come dice Andrea, sono identici a quelli WH ma hanno la vernice lucida e le cinghie con la trama più grossa; chissà* quanta gente si ritrova tubi post.
E' una questione di "occhio allenato", te lo fai con il passare del tempo e comunque una sbirciata ai sacri testi la dai sempre anche dopo vent'anni! :roll:
Le custodie post differiscono in alcuni particolari che ho descritto poco sopra e quando ne hai maneggiati tanti (di bellici), quelli post ti saltano subito all'occhio! :mrgreen:
-
"Mea culpa" [0008024
Spero solo che il mio errore sia dimonito per gli altri.
Pino,grazie per aver instaurato i primi dubbi,te lo dico veramente [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
"Mea culpa" [0008024
Spero solo che il mio errore sia dimonito per gli altri.
Pino,grazie per aver instaurato i primi dubbi,te lo dico veramente [264
beh, in effetti ho alzato un polverone [argh ma ho capito immediatamente dalla foto che se ne sarebbe parlato a lungo [icon_246
-
Il forum serve anche a questo [264
-
-
Allegati: 1
Pino,però non mi hai detto nulla su quella postata predentemente....:[attachment=0:2kll5l2x]FERRARA 016.jpg[/attachment:2kll5l2x]
-
Piccolo aggiornamento/speranza,almeno per il tubo....ho appena visto in vendita,ma non riesco a slavare le foto( [137 [1334 )una gasmaske visibilmente punzonata 1943 o 44 che ha il tirante ristretto ai lati come il mio.
Guardate,non vedo l'ora che arrivi,ma tanto tanto.
-
Citazione:
Piccolo aggiornamento/speranza,almeno per il tubo....ho appena visto in vendita,ma non riesco a slavare le foto( [137 [1334 )una gasmaske visibilmente punzonata 1943 o 44 che ha il tirante ristretto ai lati come il mio.
Dai gianca, la speranza è l'ultima a morire [264 .... per questo mi sono sempre chiesto chi andrà* al suo funerale
-
Pie,che sia buona o meno trovo in ogni caso qualche risovolto positivo,per cui va bene così.
Certo che la prox volta osserverò meglio.
Intanto mi son già* dato da fare... [icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Citazione:
Intanto mi son già* dato da fare... [icon_246 [icon_246 [icon_246
[icon_246 [icon_246 [264
Anch'io sto seguendo un'asta su il sito d'aste, una GM30 con tubo più corto è molto bella ed in condizioni accettabili e poi ancora il prezzo è basso [264
-
No,io sta volta ho seguti altre vie,più sicure.
-
scusa non l'avevo vista, quella faccenda delle spalline mi aveva frastornato, molto bella, completa, usata ma grintosa; un'altro tubo lungo, rinforzato o no ?
-
Ciao Pino,no,nessun rinforzo [264
-
-
Citazione:
Questa particolarità* che si può riscontrare sulla molla di chiusura (normalmente codificata frn) è tipica delle custodie prodotte sul finire della guerra ma purtroppo presente quasi sempre nei modelli post!
-
Citazione:
che vuol dire tirante ristretto ?
-
Citazione:
Citazione:
che vuol dire tirante ristretto ?
ha ho capito io li ho entrambi i modelli di tiranti, quello ristretto si trova sui tubi rinforzati marcati più o meno dal 43 in poi e come dice Andrea anche sui post purtroppo.
-
Allegati: 1
Si tratta di questa schiacciatura presente in ambo i lati..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Si tratta di questa schiacciatura presente in ambo i lati..
[264
-
innanzitutto complimenti x le ultime notizie che state divulgando ,se non riccordo male alcuni tubi post presentano il marchio del fabbricante senza però avere inciso l'anno di produzione che sommato alla schiacciatura della chiusura a molla dovrebbe farci stare allerta.
vi risulta che però alcune aziende abbiano continuato a produrre pure dopo il reich ed usando il solito marchio ww2 ma senza l'annualità*?
-
Per quanto riguarda il filtro della maschera di Mulon posso dirvi che è senz'altro bellico il modello m-54 è diverso ma quasi simile al bellico, lo si denota anche dal colore in foto.
Saluti Stefano
[264
-
Interessante,veramente interessante.
Caro Waffen,stai alimentando la mia speranza...io sto maturando l'idea che forse mi arriva un tubo ok con maschera post.
Staremo a vedere....
-
Allegati: 9
Oggi mi è arrivato il filtro.....se dico che forse è il pezzo più mint che ho in collezione non esagero.....
Tecnicamente penso sia il modello di transizione dal modelo basso al modello altro,dato anche il produttore/anno non comuni....la prima cosa che vedete è il tappo in bachelite,semplicemente superbo.Via via tutto il resto..a voi le foto e,spero,i commenti:
[attachment=8:4tgi50ow]OGGI 002.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=7:4tgi50ow]OGGI 003.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=6:4tgi50ow]OGGI 004.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=5:4tgi50ow]OGGI 005.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=4:4tgi50ow]OGGI 006.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=3:4tgi50ow]OGGI 007.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=2:4tgi50ow]OGGI 008.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=1:4tgi50ow]OGGI 009.jpg[/attachment:4tgi50ow][attachment=0:4tgi50ow]OGGI 010.jpg[/attachment:4tgi50ow]
-
Gianca, è davvero stupendo, non c' è molto da dire se non complimenti. Hai fatto un acchiappo davvero strepitoso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Gianca, è davvero stupendo, non c' è molto da dire se non complimenti. Hai fatto un acchiappo davvero strepitoso.
[icon_246 [icon_246 [icon_246
-
Piu che un acchiappo hai fatto un salto indietro nel tempo!!! [argh [264
-
SUPERBO!immagina cosa avrei potuto farti se fosse stasto marcato "tropen" [00005013.gif]
-
Bello e particolare, non c'è molto da dire! [264
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
SUPERBO!immagina cosa avrei potuto farti se fosse stasto marcato "tropen" [00005013.gif]
Attenzione al nowotny nel pieno della sua irruenza sessuale adolescenziale! [974
-
Grazie per i vostri pareri [264
-
Molto bello e completo e devo ammettere che non ne ho ancora visti con i tappi di chiusura, particolare quello in bachelite.
Complimenti una bella presa [264
-
Ciao Luciano,ne ho ancora uno con il tappo,appena faccio la foto d'insieme posto il tutto.
Aspetto ancora però le due gasmaske complete che mi evono arrivare [icon_246
-
Citazione:
Originariamente Scritto da walter nowotny
ma me lo fai vedere finalmente questo filtro tropen ? [icon_246
-
il filtro è bello, niente da dire, se avesse avuto il timbro WaA ben dettagliato sarebbe stato, come dicono gli Americani, "stunning" ma, la vera chicca è il tappo in bakelite marmorea, forse perchè adoro la bakelite [23 [264
-
Grazie Pino,pure io adoro la bachelite...sempre più [264
-
-
Cmq non vedo l'ora che arrivi tutto quello che mi deve arrivare,poi tirerò i conti finali.
Sto apsettando la GM dubbia,una prebellica completa ed un tubo prebellico.Le ultime due hanno la medesima apertura,"a scatto primo tipo" se mi concedete questa descrizione [264
-
Citazione:
Ah,ora sto aspettando questa:[attachment=0:3qn1b2br]56d2_1.JPG[/attachment:3qn1b2br]
Arrivata oggi.
Marcatissima e perfettissima.....postbellica.
Peccato,la caccia continua! [264
Seguiranno foto in sede apposita. [249
-
e il tubone ? Post pure quello ?
-
Citazione:
e il tubone ? Post pure quello ?
Tutto post,maschera,filtro e tubone.
In questi giorni aprirò un topic con foto molto dettagliate affinchè nessuno si prenda più una mezza fregatura come successo a me.Pe capirci,il completo è bellissimo ed in condizioni davvero eccezionali,ma post!
La maschera,per essere del 57,è morbidissima ed il tubo è al 100% di colorazione.
Per gli amanti del genere/anno una chicca,ma non per me [249