Ecco quà* l'acquisto di Empoli. [257
Mi sembra che la giacca sia una M40, che dite??
Visualizzazione Stampabile
Ecco quà* l'acquisto di Empoli. [257
Mi sembra che la giacca sia una M40, che dite??
Ciao Pie, sta foto è da urlo...non riesco a capire se la giacca ha 5 o 6 bottoni...se ne ha 5 è una 40, se ne ha sei una 41.
Se ne dovesse avere 6 sarebbe una cosa che ha dell'incredibile,"sbolognerebbe" definitivamente(se ce ne fosse bisogno..)la giacca che ho io in collezione.....6 bottoni ed Adler con fondo verde bottiglie....
Grazie Gianca, i bottoni mi sembrano 5.
Comunque la 41 con l'aquila fondo verde bottiglia ,secondo me, ci potrebbe stare.
Ad esempio sul Davis a pag.128 si vede un sottoufficiale con una M42 ed ha spalline con la punta di tipo prebellico e il colletto verde bottiglia.
Se son 5 allora è una 40 [264
Certo che ci può stare anche la mia come configurazione, però mi piace sempre poter avere delle evidenze fotografiche [249
Capito [264 [264Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Bella Pietro [264
Grazie Stefano [264
Salve a tutti,
bellissime foto e mi permetto di partecipare con qualcosa anch'io.
PS , per Giancarlo la 41 con l'emblema nazionale con soppanno bluverdastroscuro, ci può anche stare, hai controllato se è stata cucita a modo e non ricucita?
Saluti
Roberto
Roberto foto molto belle, complimenti [264
Potresti scannerizzare il retro della foto con le scritte??
Grazie Pie,
lo farei molto volentieri, ma non ho lo scanner.
vedrò di rimediare.
Saluti
Roberto
Ciao Roberto, foto davvero belle...il ritratto con elmo è da paura [151
L'aquila della mia 41 è messa su a mano,bene ma a mano. Secondo me è d'epoca, ma penso sia praticamente impossibile da dire con certezza [11
Bellissime tutte, ma quelle del soldato in Wafferock sono da urlo. [264
Assaggino di nuove...
primo piatto...
secondo piatto...
Per il contorno, frutta, caffè e ammazza caffè ci vediamo dopo... [255
Vai piano che ingrassiamo troppo [17
Scherzi a parte nella foto con i 4 "fanti" il primo a destra ha una strana insegna sulla spallina (riesci a dirci di più?), poi abbiamo un gefreiter con uno schirm un po' esagerato [argh e il numero del reggimento sulla spallina (onestamente no riesco a leggerlo), mentre gli altri sembrano onesti kameraden normali.
Marco scatti ottimi [264
Ciao Tiziano credo che la fascetta sulla spallina del soldato scelto sia per l'identificazione dell'unità*.
Ulteriore contributo al Forum...
Ops...avevo dimenticato questo...
Marco come sempre ottime foto [264
L'ultimo del DAK mi sembra che porti il nastrino il nastrino per la campagna italo-tedesca in Africa [137
Belle foto Marco [264
Arrivata OGGI...una delle foto più S P E T T A C O L A R I della mia collezione...
Ciao Marco, come mai ti piace tanto?
Si, direi che è molto bella Marco.
La medaglia direi che è quella per la campagna italo-tedesca in Africa [257
Bella foto l'ultima. Se trovassi il vestiario adatto potrai essere somigliante (orecchie a parte) [0008024
Nuove...ognuna con il suo aggettivo [257
Foto molto belle Marco anche le didascalie [264
Aguzzino assolutamente [icon_246 [icon_246Citazione:
Faccia "tosta"...da contadino della Bavaria o da aguzzino, fate voi.
Argh...ma che brutti sono gli ultimi due? [255 [255
Notevole la foto del soldato con la bustina in zona spalline [264
Complimenti anche per tutte le altre [257
Assolutamente contadino della Baviera spedito da "noi" nei reparti di disciplina
nuove di oggi.
La prima è sensazionale, con quel giacchino poi [151
Non male nemmeno la seconda.....la terza direi "normale" [264
poche nuove...
"Poche ma incisive", soprattutto la prima [264
Che mi dite di queste? [151
[attachment=3:17bga2vy]1.jpg[/attachment:17bga2vy]
[attachment=2:17bga2vy]2.jpg[/attachment:17bga2vy]
[attachment=1:17bga2vy]3.jpg[/attachment:17bga2vy]
[attachment=0:17bga2vy]4.jpg[/attachment:17bga2vy]
Direi che per me sono apposto e molto belle [264
Dovrebbero essere foto d'agnezia.
Si, penso anch'io, non pregiatissime ma molto belle e, soprattutto, d'epoca [257
Purtroppo non riesco a convincere l'amico Luca(oramai lo conosce quasi tutto il forum [255 )ad iscriversi al forum, ma inserisco qui di seguito il suo graditissimo commento ricevuto via mail alle due foto:
Ho appena visto le due foto e devo dire che sono entrambe carine ma quella dell'uomo con la testa fasciata ed il feldmutze 43 la ritengo VERAMENTE interessante perchè, sempre che non sbagli, sembra ritrarre un accessorio oltremodo raro da vedere (sia in foto che dal vivo) e cioè quella specie di cinghietta in cuoio che si vede intorno alla canna del MP40 e che serviva come una sorta di "sicura" per evitare che, in caso di urto accidentale, l'otturatore arretrasse e sparasse accidentalmente; per tale motivo infatti tutti gli MP 38 e 40 vennero poi modificati sostituendo il tiretto d'armamento con un altro dotato di ritegno elastico che eliminava, almeno in parte, il problema. Personalmente ho visto solo un'altra foto che ritrae lo stesso accessorio.....
La seconda foto invece non la riesco a capire perchè dalla data sul retro sembra fatta nell'inverno 1943 mentre l'uomo pare che indossi un completo in drillich.....boh......il telino invece non lo riesco ad identificarre....
BRAVO....
[icon_246Citazione:
Peccato che non si iscriva.
Interessante non ne ero a conoscenza.Citazione: