Re: Feldflasche/Le borracce della Wehrmacht
Questo tipo di borraccia di tipo precoce classificata anche come politica, lo si poteva notare durante il periodo della Reichswehr e non prevedeva l'uso del bicchiere. Il modello modificato del 1931 prevedeva appunto un bicchiere di alluminio che si poteva utilizzare ad esempio, per scaldare il caffè con l'ausilio del pratico fornelletto da campo Esbit. [00016009
Ps: maggiori informazioni le potrai avere dal nostro boracciologo Mulon! [264
Re: E finalmente,con estremo piacere......
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da plinio
Citazione:
Originariamente Scritto da unorosso
un'idea fantastica, Plinio l'hai fatto tu ? Io faccio modellismo statico e questa è una scenetta veramente indovinata [264
No, è di un amico modellista di Trieste, collezionista di
militaria da cucina!
Plinio
Il "quadretto" che hai postato è davvero simpatico,trovo tuttavia strano che non hai speso una parola per la gavetta che ho postato.Eppure è una variante a dir poco rara....vabbeh! [264
te l'ho detto io, si sono rotti i marroni e tu finirai col diventare commerciante di stoviglie [icon_246 [255
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Questo tipo di borraccia di tipo precoce classificata anche come politica, lo si poteva notare durante il periodo della Reichswehr e non prevedeva l'uso del bicchiere. Il modello modificato del 1931 prevedeva appunto un bicchiere di alluminio che si poteva utilizzare ad esempio, per scaldare il caffè con l'ausilio del pratico fornelletto da campo Esbit. [00016009
Ps: maggiori informazioni le potrai avere dal nostro boracciologo Mulon! [264
eccola là* la precisazione che mancava per chiudere il cerchio,"la si poteva notare durante il periodo della Reichswehr", secondo me questa senza bicchiere non è mai stata una borraccia per la WH; ed ora apriti cielo [0008024
Ottima idea quella di Plinio.. un buon utilizzo di una gavetta..
Citazione:
Originariamente Scritto da herr x
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
..strano che non hai speso una parola per la gavetta che ho postato.Eppure è una variante a dir poco rara....vabbeh! [264
..lo sembrerebbe anche la gavetta dell'amico di Plinio, visto il manico del coperchio.. [137
Dovrebbe essere roba svizzera,almeno penso.
Ciao Hetzer,davvero bella ed in condizioni perfette.Stupendi i bottoni in alluminio nero senza disegno [264
Che punzonatura porta?Anche a me sembra un apolitica.
Tuttavia ci sono dei modelli tipo questa ma con il tappo brunbito che abbiamo avuto già* modo di appurare siano state usate anche da alcune unità* della Heer!Ho avuto modo di leggere su un forum estero che un utente ha un soldbuch di in soldato di fanteria dove viene espressamente citata nella sua dotazione una borraccia senza bicchiere.Purtroppo non ha postato la foto però [142
Cmq si,ho visto diverse foto di soldati che vbevono dal bicchiere [249
Bella Giancarlo,ora finalmente starai un'pò in pace! [4
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
Bella Giancarlo,ora finalmente starai un'pò in pace! [4
Si dai,sono parecchio soddisfatto delle mie gavette! [264
Molto bella giancarlo, stupenda.Le condizioni sono qualcosa di eccezionale. Bell'acchiappo [264
Grazie Pie.
Questa che hai appena visto è una delle gavette più difficili da reperire in assoluto [264