Secondo me è una piastrina postbellica.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me è una piastrina postbellica.
E' la prima volta che ne vedo una così....
infatti ho anch'io molti dubbi e non l'ho mai postata per questo
ma ora sto mettendo a posto le cose e ho diviso i miei falsi dai dubbio e dal buono questo era dubbio un giorno postero i miei falsi
però devo dire a mia discolpa che piu di 30 anni fa non c'erano libri adeguati anzi sui libri si trovavano solo disegni altro che marchi diametri e pesi per ora ciao fauto
ciao, a vederla così non le darei alcuna speranza,mi spiace. Escluderei personalmente anche la possibilità* che sia postbellica (nè tedesca nè europea). Il retro è inciso?
Guarda,BKG,molto spesso sul noto sito d'aste se ne trovano di questo tipo e sono sempre postbelliche.
ciao Blaster, per postbelliche di che nazionalità* intendi? questa non è certamente nè BRD nè DVA.Ho dato un'occhiata tanto per scrupolo anche a piastrini simili, tipo quelli svedesi e svizzeri e non è attinente.
La fattura è molto grossolana e i marchi sembrano di fantasia. Non sappiamo ancora cosa cela il retro, ma se non è inciso, non sarebbe neanche speculare, cosa abbastanza improbabile,non ti pare?
Sì,su questa tua ultima affermazione mi trovi d'accordo.
Mi sono riletto per benino il tuo post,e mi trovi d'accordo.Citazione:
Originariamente Scritto da BKG
dietro e speculare come una vera ma anchio sono convinto della non bontà* solo vorrei sapere se è di fantasia o cosa ciao fausto
ciao Fausto,
scusa se insisto sul retro: cosa intendi per speculare? ogni mezza piastrina dovrebbe riportare i codici che vedi frontalmente, ma ovviamente rovesciati (cioè il retro della parte superiore dovrebbe avere il codice di quello inferiore).
Resto comunque del mio parere, cioè che si tratti di codici e piastrino di fantasia.