Allegati: 1
Re: Amica della notte - Taschenlampe
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Gigi, secondo te che nesso c'è tra il tanax di allora e quello di oggi?La trovo una cosa interessante....
Come prima risposta direi nessuna.. poichè sono prodotti completamente differenti uno dall'altro, ma preferisco fare una ricerca e vedere cosa esce fuori..
le ditte che all'epoca costruivano batterie, torce, radio ecc.. ecc.. nel dopo guerra tante hanno cambiato nome, proprietà*, tipologia di produzione oppure hanno chiuso i battenti..
*un esempio : la PERTRIX esiste ancora, negli anni 50 (circa) il nome è stato sostituito.. oggi si chiama VARTA (significativa questa batteria con il doppio nome)
[attachment=0:26jch4xc]041101.jpg[/attachment:26jch4xc]
Allegati: 2
Taschenlampe Daimon Telko Trio Focus di colore marrone modello 2219.. in uso alla Hitler Jugend ed SA anni 1934 / 1943
l'interno non è in ottime condizioni ma per 15 euro si può chiudere anche un occhio [icon_246
[attachment=1:nnbsfzzv]dai.JPG[/attachment:nnbsfzzv][attachment=0:nnbsfzzv]dai1.JPG[/attachment:nnbsfzzv]
Gigi,altro bel colpo messo in collezione.
Ma butta sul "porpora"?Stai allargando gli orizzonti mi sembra....bravo [264
Dimenticavo....prendine qualcuna in più,pensa anche a noi e mettile in asta Militaria World [icon_246 [icon_246 [icon_246
Effetto ottico.. non è porpora, marrone.. le taschenlampe di questo colore come ho detto erano in uso principalmente alla HJ e SA..
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Effetto ottico.. non è porpora, marrone.. le taschenlampe di questo colore come ho detto erano in uso principalmente alla HJ e SA..
Grazie Gigi.
Digitale nuova?
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Grazie Gigi. Digitale nuova ?
Assolutamente no.. foto del venditore [icon_246
Allegati: 1
Nulla a che vedere con le taschenlampe, ritornando al discorso delle batterie Tanax.. questa ditta all'epoca produceva le batterie per la macchina Enigma..
[attachment=0:2e044i58]Tanax Battery.JPG[/attachment:2e044i58]