Visualizzazione Stampabile
-
Re: Un soldato
Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Che mi dite di queste?
Molto belle Gianca...
La prima ritengo sia una posa...io non avrei mai poggiato la mia MP.40 con la parte della fessura otturatore sul terreno...hai visto mai che poi nel momento del bisogno si blocca tutto l'ambaradan.
Per la seconda concordo con chi ha detto che probabilmente il tipo indossa una verde canneto.
Foto molto belle, very compliments
Marco
-
Allegati: 3
Grazie Marco [264
Aggiungo anche queste che però non sono riuscito a mettere in collezione [11
[attachment=2:2jwt2k0s]5.jpg[/attachment:2jwt2k0s]
[attachment=1:2jwt2k0s]7.jpg[/attachment:2jwt2k0s]
[attachment=0:2jwt2k0s]9.jpg[/attachment:2jwt2k0s]
-
Bellissime foto Mulon quella del soldato con il feldmutze e la testa con le bende è fantastica,i miei complimenti [264
-
Grazie Waffen.
Effettivamente son due foto da urlo, mi piacciono di brutto, in fatto sono già* in vetrina [257
-
Più la guardo e più mi da la sensazione di scenario italiano la foto dei parà , secondo voi?
-
Allegati: 1
Posto anche una foto del retro, ma non è di grande aiuto [1334
[attachment=0:1udrqdp8]8.jpg[/attachment:1udrqdp8]
-
Citazione:
Più la guardo e più mi da la sensazione di scenario italiano la foto dei parà*, secondo voi?
Ti confermo che è Italia...la foto la conosco.
-
Allegati: 9
-
Si l'ultima piace molto anche a me, non male quella con i due soldati Panzer e fanteria presumo fratelli.
-
Notevoli, avete notato il tipo come tiene il fischietto? Sotto la spallina, da nn credere [1334
-
Citazione:
Notevoli, avete notato il tipo come tiene il fischietto? Sotto la spallina, da nn credere [1334
Ti riferisci alla foto dopo i due fratelli giusto??
Si molto strano, forse per lui era più comodo portarlo così [137 [137
-
Si, hai visto che roba? Vallo a sapere perchè.... [1334
-
Citazione:
Si, hai visto che roba? Vallo a sapere perchè.... [1334
Esatto vai a sapere.
-
Ma l'ultima foto...indossa un elmetto spagnolo mod.26 o sbaglio???? Non sarà* un volontario delle formazioni internazionali nella guerra civile spagnola?!?!?!?
-
A parte la barba incolta che in certi casi ci può anche stare....notate i rivetti sull'elmo!?!?
-
Uhmmmmmmm...mi hai messo la pulce nell'orecchio... [137
-
Allegati: 13
Ragazzi, mettetevi comodi perchè sabato sono arrivate un pò di foto e oggi sono stato al mercatino di Piana delle Orme...
Si va a cominciare:
-
Belle, marco mi potresti fare una bella scansione della cartolina scritta?? [264
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Belle, marco mi potresti fare una bella scansione della cartolina scritta?? [264
Eccoti un ingrandimento...
-
Grazie Marco. Non so se sai già* comunque io leggo:
Liebe Tante ?Yosse? !!
Ich habe deinem Geburstag in all meiner Arbeit (Wir sind beim gra*en) vergessen.
Il resto provo a guardare domani con calma.
-
Mammamia Marco.....mammamia Marco...... [151 [151 [151
-
Citazione:
Grazie Marco. Non so se sai già* comunque io leggo:
Liebe Tante ?Yosse? !!
Ich habe deinem Geburstag in all meiner Arbeit (Wir sind beim gra*en) vergessen.
Il resto provo a guardare domani con calma.
...io leggo...leggo....ma non capisco un' H [1334
-
[255
La frase che ti ho scritto più o meno dice che si è dimenticato il compleanno di sua zia, in all meiner Arbeit penso si possa tradurre come con tutto il mio lavoro, non ne sono sicuro perchè a scuola ancora non lo abbiamo fatto [264
Comunque se arriva Ranville riesce a tradurla meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da battaglionespecialevvf
A parte la barba incolta che in certi casi ci può anche stare....notate i rivetti sull'elmo!?!?
A me da proprio quell'idea speriamo si pronunci ancora qualcuno!
-
Allegati: 6
-
Maria Von Filippen... [00060034
Belle foto [264
-
Allegati: 7
Citazione:
Belle foto [264
E allora pigliati pure queste...
-
Me le cucco si....e con gusto [257
-
Grande Marcoweb!!!!!!la foto dell addestramento è magnifica!
-
Citazione:
Ma l'ultima foto...indossa un elmetto spagnolo mod.26 o sbaglio???? Non sarà* un volontario delle formazioni internazionali nella guerra civile spagnola?!?!?!?
E' un 26, si vede dai rivetti, dal sottogola e sporge anche il cuscinetto anteriore dell'imbottitura spagnola. Quello ritratto nella foto ha tutta l'aria di essere un tedesco delle Brigate Internazionali (quasi certamente Battaglione Thaelmann, che portava elmetti M26, come testimoniato da varie famose foto), con tanto di abbronzatura e barbaccia incolta: un vero prototipo del combattente repubblicano nella Guerra Civile Spagnola, pare uscito dalle pagine di Orwell.
La foto è bellissima, soprattutto per chi apprezza particolarmente il periodo della GCE: sarebbe curioso sapere da dove proviene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Odysseios
Citazione:
E' un 26, si vede dai rivetti, dal sottogola e sporge anche il cuscinetto anteriore dell'imbottitura spagnola. Quello ritratto nella foto ha tutta l'aria di essere un tedesco delle Brigate Internazionali (quasi certamente Battaglione Thaelmann, che portava elmetti M26, come testimoniato da varie famose foto), con tanto di abbronzatura e barbaccia incolta: un vero prototipo del combattente repubblicano nella Guerra Civile Spagnola, pare uscito dalle pagine di Orwell.
La foto è bellissima, soprattutto per chi apprezza particolarmente il periodo della GCE: sarebbe curioso sapere da dove proviene.
io tempo fa ne vidi una identica su ebay.de! [264
Ebbi quel pensiero, combattente repubblicano in spagna e rimasi stupito che una foto così "compromettente" non fosse stata fatta sparire negli anni del Terzo Reich...insomma se ti trovavano in casa una fotuzza del genere non era piacevole mi sa [icon_246
-
anche quella proviene da ebay....2 settimane fa la vidi in asta c era scritto che era un soldato dell afrikakorps,ma mi sembrava strano quell elmo spagnolo.di sicuro e' finita nell mani di chi la puo apprezzare!
-
Probabilmente è la stessa!
-
Allegati: 5
Citazione:
Probabilmente è la stessa!
Confermo...è la stessa e viene proprio da BauBau.
Un pò di foto nuove...
-
Fantastiche, semplicemente fantastiche [257
-
ottime foto Marco, come sempre [264
Mi piace la quarta quella con il GJ .
-
Avrei una domanda da fare!!
Avendo trovato su un sito una bella foto d'agenzia tipo quelle postate da Mulon/Giancarlo volevo sapere se è normale che sul retro della foto ci sia un timbro in Inglese 'Copyright by press photo'???
-
Citazione:
Avrei una domanda da fare!!
Avendo trovato su un sito una bella foto d'agenzia tipo quelle postate da Mulon/Giancarlo volevo sapere se è normale che sul retro della foto ci sia un timbro in Inglese 'Copyright by press photo'???
Le foto belliche perdono ogni copyright dopo 60 anni, a meno che:
a) non siano foto private che ritraggano un solo soggetto isolato dal contesto generale
b) non appartengano ad archivi storici (es. Imperial War Museum Londra)
c) non appartengono a testate giornalistiche / editoriali (es. LIFE, che comunque non esiste più, anche se i suoi diritti sembrano essere ancora in auge.
Per quanto riguarda foto tedesche con timbri inglesi o americani, ricordo che sovente le foto che ritraevano soggetti del III Reich (anche in teatri operativi) erano diffuse all'estero da varie agenzie (tipo la Reuter) con il metodo della "Telefoto" (sono facilmente riconoscibili per la scarsa qualità* e per la presenza di sottili righe orizzontali, tipiche di questo tipo di trasmissione dati dell'epoca).
-
Allegati: 19
-
Come al solito non ti sei risparmiato [257
Trovo interessante la foto del soldato con il cordone di specialità* "che l'ha costretto" a mettere il fischietto in posizione inusuale [257