Visualizzazione Stampabile
-
Re: EK II
Salve,
sperando di fare cosa gradita desidero dare un commento alle ultime 2 croci mostrate.
la mia opinione su quella di cocis49 :
credo di conoscere bene la tua EKII, è una non comune prima versione di EKII fabbricata da Deschler & Sohn. Dovrebbe misurare 45x45 ed avere le cornici di 5,1 mm di spessore. Se è così pesa 25 grammi, è il modello che Niemann chiama variante e che vende a 150 euro se in belle condizioni, è certamente di costruzione diversa da tutte le altre in effetti. Peccato che abbia perso gran parte della vernice.
Se invece lo spessore del frame è intorno ai 4,7 mm hai già* il 2° tipo ma non mi pare sìa il tuo caso.
Per favore puoi darmi conferma ?
Il mio parere su quella di Grunf56 :
concordo pienamente con il moderatore, per me è una frosted molto bella fabbricata da Wachtler & Lange, sicuro al 99%.
-
Ciao EK's lover ogni commento è molto gradito :P
Provo a rispondere alle tue domande, la misura è 45x45, il peso senza nastrino è 24 grammi ma l'ho pesata con la bilancia che usa mia moglie in cucina, lo spessore che ho riscontrato con un vecchio calibro è di 5 millimetri.
Resto in attesa di tue gradite eventuali integrazioni.
-
Grazie cocis49 sei stato molto rapido e preciso.
Bene ! :-) non ci sono dubbi, vuol dire che è proprio quella variante di EKII !! 1-2 grammi di differenza sono dovuti alla mancata precisione della pesa. Non c'è molto da aggiungere quindi, Deschler & Sohn di inizio conflitto. ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EK's lover
Grazie cocis49 sei stato molto rapido e preciso.
Bene ! :-) non ci sono dubbi, vuol dire che è proprio quella variante di EKII !! 1-2 grammi di differenza sono dovuti alla mancata precisione della pesa. Non c'è molto da aggiungere quindi, Deschler & Sohn di inizio conflitto. ciao
Grazie a te per le ulteriori notizie [264 , ho provveduto a segnarmele :P
Ciao
-
Grazie anche da parte mia !!!!!!!!!!!!!!
-
Di niente, anzi, sono intervenuto con piacere. Quando posso ben volentieri.
cocis49 mi son dimenticato di chiederti una cosa... per mia cultura personale, potresti mica guardare se il 3 (della data 1813) è leggermente mozzato in alto a destra ? è solo per mia statistica, grazie.
-
"Ciao Enrico purtroppo non ho la macchinetta che fa le macro e queste le ho dovute fare con lo scanner.
Ti posto per quanto possibile i particolari che dicevi, meglio di così non ce la faccio."
Ciao luciano,
scusa la latitanza,ma la neve in questi giorni è uno spettacolo [249
grazie per le foto relative alle date,ora mi è più chiaro,e sono d'accordo che si tratti di una Deschler.....
ottimo Luciano e grazie. [264
-
Allegati: 3
Ciao provo a descriverti il 3 che quello del 1813 mi risulta differente da quello del 1939 la gambetta mi sembra più corta e il tre più panciuto.
Ti posto altre due immagini, meglio di così non la possibilità di farle.
Posto anche una specie di disegno per farti capire la cosa, tieni presente che sono un pessimo disegnatore.
[attachment=2:qzc2ghuw]croce.jpg[/attachment:qzc2ghuw]
[attachment=1:qzc2ghuw]croce 2.jpg[/attachment:qzc2ghuw]
[attachment=0:qzc2ghuw]disegno.jpg[/attachment:qzc2ghuw]
-
Luciano,"qualche goto de meno e ciolte la digitale nova" [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte volente o nolente ti sei ritrovato con una chicca tra le mani,bel colpo [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Luciano,"qualche goto de meno e ciolte la digitale nova" [icon_246 [icon_246
Scherzi a parte volente o nolente ti sei ritrovato con una chicca tra le mani,bel colpo [264
[126 non vorrai che muoio di sete!! lo sai che l'acqua fa ruggine??? [icon_246 [icon_246
Riguardo la croce a me era piaciuta per via del "ruspante", che sia un pezzo discreto mi fa piacere.