Ciao, sono bombe a mano italiane della prima guerra mondiale estremamente rare e costose (come altri rarissimi pezzi es. PD, PI e la spaccamela piccola). Ciao. [264Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Visualizzazione Stampabile
Ciao, sono bombe a mano italiane della prima guerra mondiale estremamente rare e costose (come altri rarissimi pezzi es. PD, PI e la spaccamela piccola). Ciao. [264Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Stessa cosa a me: mi è stato risposto che chi la vendeva sapeva cosa faceva. Mai risposta fu più che coerente, era chi comprava che non sapeva cosa faceva!Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Di ritorno dalla guerra delle Falklands/Malvine, questo Royal Marine, si sfoga, buttando ai pesci
gli elmetti M-1 (& cloni M-1) catturati agli argentini.Da notare che dei 'veri' elmetti argentini di quella corta ma intensa guerra, sono attualmente introvabili... [142 PaoloM
[attachment=0:9t7eazcm]arg852b.jpg[/attachment:9t7eazcm]
Hanno fatto anche di peggio, la Manica ha il fonadale cosparso di luger buttate sulla via del ritorno dopo la 2 gm, comunque a che serve caricarsi gli elmetti sulle navi se poi li devi buttare in mare,non credo che se li avessero lasciati agli argentini questi avrebbero ripreso le ostilità*
1943, fine campagna di Tunisia: elmetti e maschere antigas dell'Asse.
Quanti para' tedeschi riuscite a vedere? [257 PaoloM
[attachment=0:ctwzq3kc]helmets_captured.jpg[/attachment:ctwzq3kc]
Tanti! Troppi!!
Ma non si potrebbe inventare la macchina del tempo? Sarebbe possibile farsi catapultare proprio in quel luogo e in quel momento, arraffare tutti gli elmetti e poi svanire per ritornare nel nostro tempo con tutto quel bel carico. Qualcuno ha idea di come poter costruire questa macchina del tempo???? Ciao. [249
Ciao, ma che elmetti sono? Non mi pare di vedere tracce di rivetti (in particolare non e' presente nulla posteriormente)!!! Quindi nulla a che fare con i vari modelli di elmi tedeschi usati durante la seconda guerra mondiale. Di che si tratta allora? Ciao.
[attachment=0:3gtwmc28]hs0024977287.jpg[/attachment:3gtwmc28]
Mi sembra che ci siamo più modelli di elmetti, ho visto un adrian modello 16, un M 16 e un M 33. Sbaglio?Citazione:
Originariamente Scritto da Gertro
A pagina 14 di questo ricco topic, esistono altre foto inerenti gli elmetti segnalati da Gertro.
Mi pareva di averli gia' visti... :!: PaoloM