Scusate la domanda volutamente profana: ho apprezzato come tutti voi questi bei portrait Luftwaffe e mi chiedevo se ce ne sono così tanti e belli perchè erano più "fighetti" o perche avevano più tempo della semplice fanteria per farli? [0008024
Visualizzazione Stampabile
Scusate la domanda volutamente profana: ho apprezzato come tutti voi questi bei portrait Luftwaffe e mi chiedevo se ce ne sono così tanti e belli perchè erano più "fighetti" o perche avevano più tempo della semplice fanteria per farli? [0008024
Sul numero non sarei d'accordo, tanto è vero che, ad esempio, in questa sezione del Forum ci sono molti più portrait della WH che della LW.Citazione:
Originariamente Scritto da sven hassel
Sul fatto che fossero più "belli" non ho capito se ti riferisci alle foto (fatte bene) oppure ai militari, che sembrano più ordinati come divisa e come aspetto. A tal proposito posso dirti che, a differenza della WH intesa come Fanteria, Artiglieria, eccetera, la LW aveva si alcune divisioni combattenti (Parà*, Feld-divisionen), ma molti dei suoi soldati servivano o nella Flak degli aeroporti, o comunque svolgevano attività* di servizio, manutenzione, genio nelle strutture aeroportuali o in impianti strettamente collegati (es. installazioni radar o centri di comunicazione) e solo sul finire del conflitto, non essendoci poi cosi tanti aerei da "servire" o aeroporti da mantenere, furono spediti dritti dritti alle divisioni combattenti come regalo di quel bufalo di Goering al Fuhrer (stessa cosa accadde per migliaia di marinai sbarcati dalle navi e/o presi da porti che a quel punto non servivano piu a nulla).
Di certo, se su 1000 soldati della WH 800 combattevano, quelli della LW che si sporcavano la divisa di fango, fatte le dovute proporzioni, erano molti di meno. Questo forse gli consentiva di avere quell'aria da "fighetto" a cui accenni. Ma ciò finì all'inizio del 1945, quando anche loro furono inquadrati come "carne a cannone", oppure, come diceva Porta: "culi a buon mercato".
Marco
Ra-ta-ta-ta-ta...(raffica)
Scatti molto belli Marco. [264
Ma i tre tipi in divisa tropicale non sono della WH invece che LW [137
Un paio di ritratti dall'album del Flak Regiment 704 (vedi la discussione "La Wehrmacht al fronte"). Ciao!
Errore di sbaglio fu...chiedo venia.Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Complimenti Ermes...
l'aviatore/sciatore se nn erro porta un Bergmutze della LW (a un solo bottone) anziché un semplice Einheitfeldmutze M.43. Uno uguale è nella mia ultima foto postata...una volta ne ebbi uno in collezione, con bottone singolo in pasta di vetro...notevole.
Errare humanum est [249Citazione:
Originariamente Scritto da MarcowebII
Ricordo (un po' sfocato) del matrimonio di un sergente della Luftwaffe.
Una foto gradevole da vedere [264