Pezzi fantastici e praticamente introvabili. Complimenti a Odilo e anche a Mulon per la sua bella raccolta [264
Visualizzazione Stampabile
Pezzi fantastici e praticamente introvabili. Complimenti a Odilo e anche a Mulon per la sua bella raccolta [264
Mi tiri in ballo? E sia.Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Non soffro di complessi nei confronti di Thule in quanto come tutti i disordinati apprezzo l'ordine altrui, basta che non lo impongano a me. Vuoi mettere la tristezza di cercare un pezzo e lui è li dove l'hai messo. [icon_246 [icon_246
E poi anche tu che posti robaccia con tracce di ruggine!!!!! Subito smerigliatrice, minio ed una bomboletta di giallo sabbia così rendi dignità* a quei poveri pezzi. Non vorrai mica andare alla spiaggia e farti riconoscere. Quella giacchetta poi ha preso sole e si è stinta tutta. Io userei qualche prodotto della Coloreria, direi che un fuxia sarebbe l'ideale. [255 [255 [255
Odilo.. tanto di cappello.. riesci a mettere qualche foto in più ?.. [249
Mi ero promesso di inserire alcune immagini della "mia collezione"... In realtà* mia non è in quanto sono pezzi d'epoca appartenenti alla Sezione di Tiro dove sono iscritto, ma dopo oltre 20 anni che ci "lavoro sopra" da armiere è come se fossero "figli miei"!
Nonostate tutto ogni qualvolta osservo le vetrine mi prende male per la quantità* di lavoro che ancora mi aspetta per arrivare finalmente a mettere al sicuro dagli acciacchi del tempo tutti i pezzi presenti! [15
[attachment=3:fye7g08w]DSC00733.jpg[/attachment:fye7g08w]
[attachment=2:fye7g08w]DSC00734.jpg[/attachment:fye7g08w]
[attachment=1:fye7g08w]DSC00735.jpg[/attachment:fye7g08w]
[attachment=0:fye7g08w]DSC00738.jpg[/attachment:fye7g08w]
Le pezzuole inserite nelle volate hanno un duplice utilizzo: impediscono alla polvere di entrare nella canna e depositarsi sull'otturatore e segnalano quali sono le armi revisionate!
Se ci potessi lavorare otto ore al giorno per cinque giorni la settimana, forse, in capo ad un anno arriverei a terminare l'obbiettivo! [0008024
Ogni tanto organizzo dei "tour guidati" per chi vedo interessato al settore, nell'ultimo caso ho avuto come gradito ospite un collezionista francese di armi ad avancarica che è rimasto entusiasta... e tenacemente aggrappato alla baionetta del Vetterli! [916
[255
[00016009
Caspita quante belle cose che ci sono in quel tiro, deve essere bello passarci il tempo [264
Lavora, lavora che sulla terza a sinistra mi pare di intravedere un granello di polvere. Ma chi è l'armiere di quella povera sezione? [255 [255 [255Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Spettacolo! [264
Foto interessanti, non male una bella collezione.
Se non sbaglio nella terza vetrina mi sembra di vedere delle carabine ad aria compressa
ancora una foto del completino bimbo elegante al mare [257
[257
scusate non la ho compattata, il trionfo del pressapochismo....io.
Ebeh.....una composizione bellissima...però così non ci viene il torcicollo [17[attachment=0:1m2butzk]divisa pz.dak2_ridimensionare.jpg[/attachment:1m2butzk]
Centerfire tanta ruggine [icon_246
Odilo grazie per la panoramica (noto anche la camicia) pantaloni e stivali ?.. [icon_246
Ciao Gigi,hai notato che ci sono due berretti?Una bustina ed un 43...io l'ho notato solo ora mentre guardavo la camicia...... [151Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
[quote=Mulòn]Ciao Gigi,hai notato che ci sono due berretti?Una bustina ed un 43...io l'ho notato solo ora mentre guardavo la camicia...... [151[/quote:tpcu8o32]Citazione:
Originariamente Scritto da "Viper 4":tpcu8o32
Notato.. niente male
Odilo, vedere i tuoi pezzi fa sempre un grande piacere. Stupendi! [264
pantaloni e stivali ci sono eccome!!
ma ieri a quell'ora è stato veramente un momento duro
tirar fuori sti stracci vecchi per postarli.
preciso che: bustina,pantaloni e giacca sono dello stesso soldato.
Ho anche la sua piastrina e Plinio dalla notte dei tempi ha dello stesso la giacca continentale da sottotenente con fascietta afrika al polso.
Foto molto belle Centerfire [257
Odilo posti sempre pezzi stupendi.
mi associo complimenti ad entrambi !Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Troppi complimenti, adesso arrossisco.... [4Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Ehhh... è la mia tribolazione, quando arrivo al poligono invece di tirar fuori l'armamentario per allenarmi mi infilo in armeria e nessuno mi vede più!
Ogni tanto ne esco per mantenere un pò di contatti umani ma generalmente sono gli altri a venire da me con le "malatine" fra le mani a chiedere aiuto e conforto! [icon_246
Domenica è passato un signore con i resti di un caricatore walther, aveva sparato la molla nel giardino e non la ritrovava più! [255
C'è poi chi perde le viti delle guancette, chi gli si incastra il tamburo del revolver, chi svita la tacca di mira sparpagliando vitoline e mollette varie... dovrei fare interventi solo sulle armi del TSN ma di fronte a certe "emergenze" non riesco a chiudergli la porta in faccia.
Anche troppa! Se facesse ingrassare con tutta quella che ho respirato sarei "l'astuccio" di Giuliano Ferrara! [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Però almeno io... non lotto contro le tarme come altri collezionisti! [257
Al limite i tarli, ma pare che il legno oliato non sia di loro gusto...
Non sbagli, ce ne saranno almeno una ventina, sparse in quà* e là*, dagli anni '70 al 2000...Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Perché non ho inquadrato le pistole ad aria che si usavano all'epoca... [249
Ah, dimenticavo... scusate per le foto orrende, le ho fatte al volo mentre chiudevo l'armeria, mi ero dimenticato di scattarle!!! (sono pure fuori fuoco!)
[17
Foto e passione che ne emerge veramente interessantI Certerfire.
Mi sa che una volta faccio una capatima da voi e scrocco un giro di istruzione(come membro della sezioen tsn di Sassuolo spero di avere una via privilegiata [17 )
Sempre benvenuti gli amici di World War! [257
questa volta partecipo ecco le mie cianfrusaglie metalliche (decorazioni)
purtroppo non ho il vostro senso dell'ordine e non ho una vetrinetta spero però vi piacciano
"Cinfrusaglie metalliche...." [17
Raccolte in quanto tempo??
Sempre bello rivedere, seppur virtualmente, il tuo bunker leon! :P
Caro il mio Leon ne hai di assortimento, complimenti sinceri! [257 Mi piacerebbe apprezzare meglio le spalline da Oberleutnant GD che si notano nel "mucchio"... :shock:
...questa può andar bene? [257Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
[attachment=0:3a9lufrg]a.jpg[/attachment:3a9lufrg]
Leon leon....che spettacolo,ma davvero.
Di tuto e di più,e pure messo così rende tanto,complimenti.
Andrea,l'hai finalmente trovata la gialla come la volevi?E' tua?Se si complimenti sinceri [264
Bellissime integrazioni.. siete proprio dei rigattieri (anche se non vendete nulla).. [icon_246
A parte "l'ordine sparso" hai veramente un sacco di bella roba Leon. La gorgiera di che reparto è?
Bellissime decorazioni, complimenti Leon per la raccolta [00016009
Si, ce l'ho da qualche tempo. E' un modello regolamentare textbook come preferisco io, la posterò nel dettaglio più avanti!Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
Bellissima,complimenti.
Azzo signor Fausto quanta ferraglia, troppe cose per un uomo solo [icon_246 [icon_246.
Hai solo medaglie tedesche?? anche se ne vedo una promisqua italo-tedesca.
Comunque i complimenti sono d'obbligo [264
questa è la parte Ià*GM
Leon sai che quella nicchia mi piace parecchio, è suggestiva tantissimo [iocero [249 :P
Una bellissima nicchia, Leon. [264
Ricomplimenti, altarino di tutto rispetto! [264
Leon, una collezione veramente bella,
la parte 1gm è super.
Ciao
[264Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
QuotoCitazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Senza contare quello che c'è dentro [icon_246
Vedo materiale italiano la croce al merito con il nastrino della interalleata [204, la prima volta che ci vediamo ti do quello giusto. belle anche le mignon e ovviamente tutto il resto [264