Molto bello!!! Anche col secondo tipo di aereatori. [264 PaoloM
Visualizzazione Stampabile
Molto bello!!! Anche col secondo tipo di aereatori. [264 PaoloM
Peccato che ne manca uno di aereatore.
Marco [264
Bel casco miramarco, ce ne sono diversi in questo topic della motorizzazione ma ne manca uno...... il Mio! [249
eccolo qui
Ho da poco acquisito questa bella replica di casco coloniale mod. 1911 ( lascio a Voi identificare precisamente il modello ) . Si presenta in condizioni pari al nuovo , praticamente perfetto , e molto simile in tutti i particolari alla scheda postata da Ado in un "post" ora chiuso.
Taglia grande , anche se a vederlo sembra piccolo .
Il fregio è in un pezzo unico , anche il tondo centrale recante il n° 1 . Il corpo è in sughero , il soggolo , l'alluda e il bordo sono in pelle , l'interno rivestito in stoffa verde .
Cosa ne pensate ?
Non me ne intendo ma così ad occhio non sembra male. Stai preparando un manichino?
No , io colleziono solo copricapi , non uniformi intere .
Direi che è una buona replica di un mod. 1889, usato fino al 1911/1915. Solo un appunto: il soggolo era previsto per le sole truppe montate, ed i bersaglieri, si sa, sono appiedati! [249 La regola però fu spesso disattesa.
Il modello in questione è visibile in questa foto.
Quoto [264Citazione:
Originariamente Scritto da StatoMaggioreMVSN
Tavola con descrizione
[attachment=0:3tw5ghz2]elme.jpg[/attachment:3tw5ghz2]
Una domanda boss: da chi lo hai preso? Produzione Remo Buosi?
Trovato in un mercatino del milanese , più precisamente a Cormano . Non ho idea del produttore .
Comunque , per onestà , anche il venditore non ha tentato di spacciarlo per autentico , ma solo come un'ottima replica attuale .