Ciao Marpo, infatti la foto l'ho tratta proprio da pag.14 del topic proprio per evidenziare che non vi sono rivetti sugli elmetti tedeschi o forse e' solo un effetto ottico delle foto? Ciao. [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao Marpo, infatti la foto l'ho tratta proprio da pag.14 del topic proprio per evidenziare che non vi sono rivetti sugli elmetti tedeschi o forse e' solo un effetto ottico delle foto? Ciao. [264
Apparentemente sembrano senza rivetti, ma forse il fatto e' dovuto alla pellicola.
Bisognerebbe sapere quando e' stato girato il filmato. [137 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Se non sbaglio questa immagine è un fotogramma di un filmato che era stato postato nel forum diverso tempo fa, dove praticamente si vedeva questa distesa di elmi che veniva schiacciata da un carro armato.....
Spettacolare Lasta!!!Si tratta di un ritrovamento recente o di foto d'archivio? [264 PaoloM
fantastica!!! penso che se l'avessi trovata io sarei svenuto o sarei impazzito!!
Credo facciano parte del ritrovamento della baracca della teleferica sull'Adamello dell'anno scorso o due anni fa...il tutto è stato prontamente recuperato utilizzando l'elicottero!
sono allibito e mi chiedo tanto ben di Dio che fine avrà* fatto, se trovassi 140 elmetti tedeschi in un bunker diventerei ricco si.....................
Foto dal web...sacca di Stalingrado...
Se posso portare la mia testimonianza,spero gradita voglio raccontarvi un fatto a mè accaduto.
Durante un immersione con amici a circa 6 mt su un relitto di guerra,a Lignano Sabbiadoro,sul fondale quasi sepolto trovammo un elmetto tedesco,ancora intatto,si vedeva ancora sul lato uno scudetto con dei colori giallo e............non ricordo bene,su un altro lato il buco di un proiettile,in piu anche una mitragliatrice lunga circa cm.160 tutta arrugginita.
Portammo a casa di un amico il tutto,dopo qualche giorno l'elmetto diventò polvere,mentre la mitragliatrice fù riportata dove la trovammo,anche se ripulita al punto da poter leggere il numero di serie,cominciava a rilasciare polvere di ruggine.
Sono passati 15 anni da quel giorno,ma ancora oggi ogni tanto mi chiedo a chi appartenesse quel elmetto tedesco. [142
In passato 10 anni prima di mè,su quel posto furono trovati altri elmetti,bombe ed anche dei teschi.
Peccato che a quel tempo nessuno pensò di scattare qualche foto,o ripresa con telecamera,fatto che mi fà* arrabbiare ogni volta che ci penso.
Allego sotto una foto,non ricordo molto bene,ma dovrebbe essere come questo che allego.
si si esattamenteCitazione:
Originariamente Scritto da lasta94