Perfetto,capito.Ti ringrazio per le spiegazioni. [264
Visualizzazione Stampabile
Perfetto,capito.Ti ringrazio per le spiegazioni. [264
Legio,ma perchè non ti butti anche sulla militaria tedesca?Già* immagino che topic faresti...... [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da 128legio
Scherzi e battuta a parte,"si vede" la tua mano,foto ottime,spiegazioni ancora migliori,materiale di qualità* superiore....che dire,complimenti e continua così [264
Grazie Gianca,felice ti sia piaciuto il topic.La militaria tedesca?? [137 ...mmmm,non l'ho mai capita.La lascio tutta a te [264
Come di consuetudine allego una fotografia d'epoca in cui si vede il pugnale portato da un avanguardista moschettiere
Molto belli e ottime spiegazioni.
Ho un amico che ne ha uno della GIL marcato Gnutti e dal vivo preso in mano è stupendo.
Complimenti
[00016009
Scusa,l'altro è un "Becco D'Aquila",vero?
Si,è un pugnale a testa d'aquila mod.32 per ufficiali della MVSN,con fodero brunito per uniforme ordinaria.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Sì,vero è "Testa D'Aquila",non "Becco D'Aquila"!!!Ma quando lo imparo? [142 [142 [142
Non sapevo che avesse anche un modello identificativo per datazione.Adesso ho imparato anche quello.Molto bene.
Ciao a tutti.
Ho un pugnale del genere: il fodero è lo stesso, la guardia è la stessa, con estremità* lievemente rivolte alla lama. Ma la lama è diversa, è la punta della baionetta lunga del Vetterli; ha il doppio filo e non ha nulla di inciso sul tallone. L'impugnatura non è sagomata. Se avete il libro "Lame in guerra" del Calamandrei è quello rappresentato a pagina 85.
Che storia ha questo esemplare rispetto a quello postato?
Grazie
Andrea Paleologo
Ne ho uno in buone condizioni che non presenta nessun tipo di scritta. Hai idea del perchè?
Ciao
Andrea
Ti faccio i miei complimenti per i bei pugnali che hai in collezione e per l'ottima descrizione che ne hai fatto [264
Ne ho un paio in collezione e onestamente devo dire che se le mie risorse non fossero tutte spremute dalla militaria VVF che adoro collezionerei anch'io pugnali fascisti.In primis quelli da parata della Milizia li trovo squisitamente oggetti di gran classe.
Ti allego le foto del mio G.I.L. produzione economica con fodero in cartone pressato donatomi dal proprietario.
Ciao