Allegati: 1
Re: 4 novembre...per non dimenticare
Ho appena saputo dalle figlie che questa mattina nella loro classe (4° elementare), la maestra (un' antigelmini della prima ora [17 ) ha spiegato il significato del IV Novembre, festa dove si celebra l'unità nazionale e festa delle forze armate che ricordano il sacrificio dei soldati morti per difendere la nostra Patria durante la prima guerra mondiale.
Beh...la cosa i ha fatto molto piacere!
Da parte mia un pensiero alla metà dei caduti italiani, che, raccolti nei vari sacrari d'Italia, non hanno un nome sulla lapide.
Allegati: 1
Onore a tutti i Caduti
[attachment=0:7imv9hy6]frecce_tricolori_over_vittoriano.jpg[/attachment:7imv9hy6]
Questo è il video che ho fatto sta mattina a Redipuglia
http://it.youtube.com/watch?v=v3eDw6_pWbU
Me lo sono guardato tutto immediatamente,davvero molto bello.
Ottimo lavoro.
Belle le immagini,il video e le sentite parole che avete pronunziato, credo che nel nostro piccolo li abbiamo degnamente ricordati e con profondo rispetto....... ONORE A TUTTI I CADUTI
Ieri ho visto anche io Porta a porta e quando Bruno Vespa ha sbagliato il nome di Delfino Borroni chiamandolo "Delfo Borroni" e nessuno di quei signori che parlavano tanto dei fatti di 90 anni fà* non lo ha corretto ho chiuso la televisione..Un pensiero a tutti i caduti di tutta quella guerra insensata....
Ciao da franz
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ieri ho visto anche io Porta a porta e quando Bruno Vespa ha sbagliato il nome di Delfino Borroni chiamandolo "Delfo Borroni" e nessuno di quei signori che parlavano tanto dei fatti di 90 anni fà* non lo ha corretto ho chiuso la televisione..Un pensiero a tutti i caduti di tutta quella guerra insensata....
Ciao da franz
Che pena..... [15 [15 [15 [15 [15
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ciao da franz
Che pena..... [15 [15 [15 [15 [15
Già*... [142 [142 [142 [142
Ciao da franz
Ieri ho festeggiato il 4 Novembre a Forlì nella Sede dei miei commilitoni del 66° Trieste ,appena rientati dall' Afganistan, grande emozione e grande onore....
VIVA L' ITALIA....VIVA LA FORZE ARMATE ..... " TRIESTE " !!!!!
Allegati: 12
Non so se anche da voi, ma qui nella mia città* si è svolta una solenne cerimonia per ricordare il passato e nella sala della Gran Guardia (ex casermetta austriaca del 1853) è stata allestita una piccola ma significativa mostra.
Ecco qualche foto che mi sono state inviate questa mattina e che sono state reperite in rete.
Saluti
Corrado
p.s.: non sarà* come la più grande e importante mostra allestita in quel di Trieste
(di cui i nostri amici triestini, MULON IN PRIMIS, ci farà* conoscere nei dettagli)
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/ar ... este.shtml